Chi Siamo

L'Associazione CamCampania è composta in prevalenza da ragazzi laureati in Archeologia, Scienze dei Beni culturali, in Comunicazione Internazionale e in Organizzazione e Gestione del patrimonio culturale e ambientale (CULTURAL MANAGER). Ci stiamo preparando per le nuove attività del network artistico-culturale della Campania, il cui obiettivo è la valorizzazione del territorio e delle sue risorse: umane, artistiche, culturali e ambientali. Attraverso il sito internet ed i nostri canali di informazione, elaboriamo rubriche tematiche on line ed itinerari “su misura”, ponendoci come punto d’incontro tra domanda ed offerta, offrendo i seguenti servizi:

SERVIZI OFFERTI

- Cultural Planning;

- Informazione: rubriche tematiche e itinerari “su misura”:

   Enogastronomici – Sport & Ambiente – Arte e Folklore.

- Organizzazione e Documentazione Eventi;

- Laboratori Didattici;

- Tirocini Formativi;

- Consulenza Pubblicitaria.

IL CULTURAL PLANNING:

Si articola in processi di pianificazione strategica per il settore pubblico al cui centro c’è la cultura, per un efficace sviluppo del territorio per il benessere della società. Le risorse culturali risultano infatti fondamentali per lo sviluppo locale, sia in termini occupazionali, che di esternalità generate, sia sociali che economiche.

Per attuare il cultural planning, CamCampania:

A – Fornisce informazioni sull’offerta di attività culturali e sulla domanda dei cittadini che ne sono coinvolti.

B – Programma iniziative culturali, sia pubbliche che private, in forma coordinata e sinergica.

C– Crea modalità attraverso le quali la cultura possa essere collegata ad altri servizi, contribuendo al sostegno del reddito e dell’occupazione.

RUBRICHE TEMATICHE ON LINE E ITINERARI “SU MISURA”:

Enogastronomici – Sport & Ambiente – Arte e Folklore

CamCampania fornisce indicazioni pratiche per turisti e scolaresche alla scoperta del territorio, fornendo consigli su itinerari e luoghi da visitare in base al periodo dell’anno e agli eventi del momento: sagre, spettacoli, feste popolari.

LABORATORI DIDATTICI:

La proposta didattica dell’Associazione CamCampania  è rivolta alle scuole di ogni grado, da quelle dell’infanzia alle scuole superiori. Le modalità e gli obiettivi sono calibrati sull’età dei partecipanti. Obiettivi: Formare e sensibilizzare con attività interattive volte alla conoscenza e alla tutela dell’ambiente e dei beni culturali, per la valorizzazione e sviluppo del territorio di riferimento. Moduli tematici:BioArcheoArte,Natura.

CONSULENZA E SPAZI PUBBLICITARI PER LE AZIENDE LOCALI:

Realizzazione e pubblicazione di articoli, recensioni, servizi fotografici, video spot, videointerviste, eventi a tema per B&b, ristoranti, agriturismi, taverne e per chiunque voglia pubblicizzare la propria attività sposando il Progetto di valorizzazione territoriale del network CamCampania.

Thank for sharing!

Info sull'autore


Palma Emanuela Abagnale

Direttore responsabile della rivista CamCampania

Background e Competenze:  “Le mie principali qualifiche sono quelle di Giornalista Pubblicista (iscritta da luglio 2014 all’Albo dei giornalisti pubblicisti della Campania) e di Cultural Manager (avendo conseguito la Laurea magistrale in Organizzazione e Gestione del Patrimonio Culturale e Ambientale presso l’Università Federico II di Napoli - Titolo della tesi: “La Comunicazione Integrata per la valorizzazione del territorio). Sono appassionata d’arte e fotografia; raccontare (anche per immagini) e organizzare eventi è ciò che faccio dal 2010 per CamCampania, network artistico-culturale che valorizza beni ambientali e culturali (materiali e immateriali) attraverso la comunicazione integrata.