APRE A LETTERE LO “SPORTELLO AGRICOLTURA”

Categoria: Attualita' Scritto da Palma Emanuela Abagnale / October 21, 2019

Il Sindaco del Comune di Lettere (NA) Avv. Sebastiano Giordano e l’Assessore delegato ai finanziamenti statali, regionali, europei, Avv. Anna Amendola annunciano che, a partire da mercoledì 12 luglio 2017, presso la Sala Consiliare, ci sarà l’apertura dello “Sportello informativo PSR 2014-2020”,

realizzato grazie alla collaborazione della Direzione Generale per le Politiche agricole, alimentari e forestali, nella persona del Dirigente, Dott. Filippo Diasco ed in particolare, all’ UOD Servizio territoriale provinciale Napoli, nelle persone del Dirigente, Dott. Giuseppe Allocca e del funzionario Dott. Francesco Mongelli.

Come dichiarato dall’Assessore  Anna Amendola “trattasi di servizio innovativo e di fondamentale importanza per lo sviluppo agricolo del nostro territorio. Infatti, Il Programma di Sviluppo Rurale 2014-2020 è il principale strumento messo in campo dalla Regione Campania per favorire lo sviluppo dell'Agricoltura e dei territori rurali. Lo sportello consentirà agli agricoltori di poter conoscere meglio tale strumento operativo e cogliere le opportunità di sviluppo locale nel settore agricolo previste dal programma. Lo sportello sarà a disposizione dei produttori agricoli e svolgerà attività di chiarimento ed indirizzo sulle diverse tematiche del PSR, al fine di permettere a tutti gli operatori agricoli locali di disporre di una qualificata rete di informazione ed orientamento che favorisca la competitività aziendale e lo sviluppo integrato del territorio. Esso rappresenta il primo traguardo di un programma più ampio che la sottoscritta intende realizzare  per rilanciare lo sviluppo agricolo del nostro Comune.

Thank for sharing!

Info sull'autore


Palma Emanuela Abagnale

Direttore responsabile della rivista CamCampania

Background e Competenze:  “Le mie principali qualifiche sono quelle di Giornalista Pubblicista (iscritta da luglio 2014 all’Albo dei giornalisti pubblicisti della Campania) e di Cultural Manager (avendo conseguito la Laurea magistrale in Organizzazione e Gestione del Patrimonio Culturale e Ambientale presso l’Università Federico II di Napoli - Titolo della tesi: “La Comunicazione Integrata per la valorizzazione del territorio). Sono appassionata d’arte e fotografia; raccontare (anche per immagini) e organizzare eventi è ciò che faccio dal 2010 per CamCampania, network artistico-culturale che valorizza beni ambientali e culturali (materiali e immateriali) attraverso la comunicazione integrata.