BRAIN COMPUTING s.p.a. & QLC: SOFTWARE HOUSE E COMUNICAZIONE PER LE AZIENDE

Categoria: Attualita' Scritto da Palma Emanuela Abagnale / May 29, 2020

L’azienda Brain Computing s.p.a., software house nata nel 2001 ha sede a Roma e a Pagani.   

Realizza  software ad hoc per le aziende clienti, ottimizzandone le risorse. Presso la sede di Pagani, abbiamo intervistato alcuni membri dello staff che ci hanno spiegato in cosa consistono i servizi offerti dall’azienda: Catello Mirella, business developer; Michelangelo Iossa, digital marketing specialist e Mariano Guariglia, sales manager. L’intervista:

"Uno dei nostri prodotti di punta è il CRM, la gestione centralizzata dei contatti per la pianificazione delle attività delle aziende clienti, per le quali realizziamo prodotti informatici utili a gestire il lavoro ottimizzando le risorse, in primis il tempo. Siamo partner di Sugar CRM (http://www.braincomputing.com/supporto/sugarcrm-fast-setup-in-2-giorni.html), una delle piattaforme più importanti che esistano per il controllo delle vendite e la gestione del portafoglio clienti. Per svilupparlo e renderlo performante al 100%, lo abbiniamo ad un’analisi funzionale.

Prendiamo letteralmente il cliente per mano e lo portiamo al successo (in Italia siamo tra i primi in questo campo. Tra i nostri prodotti vi sono  Re.med, software per la gestione delle cartelle cliniche; Re.tiket, software per la gestione della biglietteria elettronica, che si integra con app e sito web collegati; Brain Cinema, per la gestione della vendita dei biglietti per le sale cinematografiche; Cloud B&b, che permette di gestire la struttura (hotel, B&B, appartamenti, uffici) da remoto, senza receptionist (progetto keyless), e tante altre soluzioni utili nella nostra era in cui tutto è sempre più digitalizzato. 

Altri prodotti:

- Comparatore prezzi hotels: http://www.braincomputing.com/prodotti/software-comparatore-prezzi-hotels.html 

- Brain Travel (booking on-line per il turismo):

  http://www.braincomputing.com/prodotti/software-per-il-booking-online.html

- Brain Sat (sistema web per il monitoraggio delle flotte aziendali che utilizzano  apparati satellitari GPS dotati di modem GPRS/UMTS)  

http://www.braincomputing.com/prodotti/sistemi-satellitari-per-logistica-e-sicurezza.html

- Brain Process (Business Process management) 

http://www.braincomputing.com/prodotti/gestione-del-process-management.html

- Token OTP (Sistema di autenticazione One Time Password) 

http://www.braincomputing.com/prodotti/sistema-di-autenticazione-one-time-password-token-otp.html

- Re.Public (Gestione editoria e Marketing)  http://www.braincomputing.com/prodotti/banche-dati-per-editoria-e-marketing.html

- Re.Home (Software gestionali per portali immobiliari)

  http://www.braincomputing.com/prodotti/gestionale-per-agenti-immobiliari.html

- Brain PBX (Centrali Voip e comunicazioni si IP) 

http://www.braincomputing.com/prodotti/brainpbx-centrali-voip-e-comunicazione-su-ip.html

- Re.Count (Gestionali per contabilità Generale e Direzionale)

 http://www.braincomputing.com/prodotti/contabilita-generale-e-direzionale.html

- Concilia ODC (Software per la gestione delle mediazioni)  

http://www.braincomputing.com/prodotti/software-per-organismi-di-conciliazione.html

- Re.Solve (Software per la gestione delle mediazioni on line per Organismi di Mediazione)  

http://www.braincomputing.com/prodotti/software-per-mediazione-via-web-online-per-organismi-di-mediazione-e-conciliazione.html

In più realizziamo, tramite l’azienda QLC, che potremmo definire una “costola” di Brain Computing s.p.a.: siti web, campagne SEO, siti e-commerce, campagne di digital marketing (https://www.qlc.it/digital-strategy/), aumento della reputazione digitale, connessione coi Marketplace, creazione di contenuti e tutto quello di cui un'azienda ha bisogno per definirsi Digitalizzata. 

QLC si occupa anche di FORMAZIONE: spieghiamo ai clienti, tramite dei corsi di formazione (di diversa durata in base alle esigenze) quali sono gli step da seguire per avere la giusta visibilità on line, come far crescere il proprio Brand, come attuare una Strategia Digitale su misura con tempistiche certe in merito al raggiungimento dei risultati e degli obiettivi prefissati. In tutto questo processo, l'azienda impara anche cosa si intende per comunicazione digitale (dall'importanza del logo ai contenuti), come colmare le lacune dell’azienda, come stare sempre un passo avanti ai competitors e come definire le basi per qualsiasi piano di azione seguendo il modello S.O.S.T.A.C."

INFO:  www.braincomputing.com / www.qlc.it

Thank for sharing!

Info sull'autore


Palma Emanuela Abagnale

Direttore responsabile della rivista CamCampania

Background e Competenze:  “Le mie principali qualifiche sono quelle di Giornalista Pubblicista (iscritta da luglio 2014 all’Albo dei giornalisti pubblicisti della Campania) e di Cultural Manager (avendo conseguito la Laurea magistrale in Organizzazione e Gestione del Patrimonio Culturale e Ambientale presso l’Università Federico II di Napoli - Titolo della tesi: “La Comunicazione Integrata per la valorizzazione del territorio). Sono appassionata d’arte e fotografia; raccontare (anche per immagini) e organizzare eventi è ciò che faccio dal 2010 per CamCampania, network artistico-culturale che valorizza beni ambientali e culturali (materiali e immateriali) attraverso la comunicazione integrata.