EFFICIENZA ENERGETICA E SOSTENIBILITA'. LE OPPORTUNITA' PER LA CRESCITA SOSTENIBILE DEI TERRITORI

Categoria: Attualita' Scritto da Catello Mario Pace / July 19, 2019

Venerdì 28 giugno, alle ore 18.00, presso la biblioteca comunale di Gragnano, si terrà un incontro sul tema di efficienza energetica e sostenibilità.

A promuovere l'incontro è l'Associazione Comlab2019 in collaborazione con il Comune di Gragnano e con il patrocinio del Consiglio dell'Ordine degli Avvocati ed il Consiglio dell'Ordine dei Commercialisti. Obiettivo dell’incontro è quello di presentare ad aziende e liberi professionisti le opportunità per una crescita sostenibile. L'incontro, realizzato grazie all' Amministrazione comunale di Gragnano e diversi professionisti,  vuole essere l’occasione per fare un punto sul quadro normativo in materia e sulle opportunità di finanziamento in tema di efficienza energetica e fonti rinnovabili.  Interverranno il Sindaco del Comune di Gragnano Dott. Paolo Cimmino, il Presidente del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati Gennaro Torrese, l'Assessore delegato ai progetti e investimenti dott. Ciro Guadagno, il Presidente del Consiglio Comunale di Gragnano dott. Aniello D'Auria, gli Avvocati Anna Amendola e Pino Rosario Rizzo , l'ing. Pasquale del Sorbo, il dott. Francesco Sannino.

Nel dettaglio si parlerà di:

“efficienza energetica nell’ambito della Strategia europea 2020”, Avv. Anna Amendola del Foro di Torre Annunziata;

“L’importanza dell’efficienza energetica e delle fonti rinnovabili per la crescita sostenibile delle Aziende”, Ing. Del Sorbo Pasquale;

Presentazione dell’avviso pubblico, approvato con D.D. N. 170 DEL 3/06/2019, Assessore con delega ai progetti e investimenti, Dott. Ciro Guadagno Dott. Commercialista Francesco Sannino.

Saluti finali a cura del Sindaco del Comune di Gragnano Moderatore Avv. Pino Rosario Rizzo, Presidente dell’Associazione Comlab2019. Il convegno sarà accreditato dal Consiglio dell'Ordine degli Avvocati di Torre Annunziata.

Thank for sharing!

Info sull'autore


Catello Mario Pace

Laureato in Scienze Storiche con il massimo dei voti, giornalista, ricercatore per passione e restauratore per hobby. Credo in una missione di diffusione della cultura come valore imprescindibile per il benessere e la libertà di ogni individuo.  Come disse il filosofo tedesco Hans Georg Gadamer, scomparso il 14 marzo del 2002 alla veneranda età di 102 anni: La cultura è l’unico bene dell’umanità che, diviso fra tutti, anziché diminuire diventa più grande.