PAGANI CELEBRA SANT'ALFONSO: UN'IDEA DI PROGETTO PRONTA A SFIORARE IL CIELO

Categoria: Attualita' Scritto da Catello Mario Pace / November 18, 2019

Il giorno 27 ottobre 2019, alle ore 18:30 presso l'Auditorium Sant'Alfonso di Pagani (Sa) il giovane comitato paganese "Alfonso sarà contento" presenterà l'idea di progetto per la costruzione della statua più alta d'Italia dedicata al santo patrono Sant'Alfonso Maria dei Liguori.

 

L'idea di progetto promossa dal giovane comitato paganese prevede la costruzione di una statua raffigurante il santo patrono Alfonso Maria dei Liguori con un'altezza di 43 metri, ben 8 metri in più rispetto a quella del Cristo di Rio de Janeiro.

Oltraggio alle gerarchia divina? o semplicemente un'idea che potrebbe dar vita ad un luogo d'incontro privilegiato per migliaia di fedeli?

Magari un giorno le migliaia di pellegrini che giungono a Pompei per salutare la Madonna del Rosario ed affacciarsi dal campanile alto ben 80 metri, potrebbero avere il piacere di raggiungere Pagani, salutare sant'Alfonso ed ammirare l'imponente opera a lui dedicata.

Per avere un'idea relativamente alle caratteristiche della statua dedicata al santo patrono ci si può recare a Pagani nei pressi della Parrocchia del SS. Corpo di Cristo, a lato della chiesa è stata installata la statua dedicata a Sant'Alfonso in scala 1 a 27 (in allegato all'articolo la foto della suddetta statua).

 

Thank for sharing!

Info sull'autore


Catello Mario Pace

Laureato in Scienze Storiche con il massimo dei voti, giornalista, ricercatore per passione e restauratore per hobby. Credo in una missione di diffusione della cultura come valore imprescindibile per il benessere e la libertà di ogni individuo.  Come disse il filosofo tedesco Hans Georg Gadamer, scomparso il 14 marzo del 2002 alla veneranda età di 102 anni: La cultura è l’unico bene dell’umanità che, diviso fra tutti, anziché diminuire diventa più grande.