“TRASPORTO PUBBLICO: QUALE FUTURO?”: INCONTRO A CASTELLAMARE DI STABIA PER IL RILANCIO DELLA MOBILITA’

Categoria: Attualita' Scritto da Alessandro Irollo / December 10, 2019

Ha avuto luogo, lo scorso mercoledì 24 febbraio, a Castellammare di Stabia, l’incontro volto al rilancio della mobilità “Trasporto pubblico: Quale futuro?”, voluto dal Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca. Prevista per il 25 Aprile la riapertura della Funivia del Faito a Castellammare di Stabia.

“Trasporto pubblico: Quale futuro?” E’ il tema dell’ultimo incontro svoltosi mercoledì 24 Febbraio 2016 alle 17:30 presso la Sala Convegni del Palazzetto del Mare a Castellammare di Stabia. L’ evento promosso da Tristano Dello Joio Ravallese e dal Comitato Elettorale Castellammare di Stabia con Vincenzo De Luca, punta l’attenzione sulle prospettive di rilancio della mobilità terrestre per il potenziamento dei flussi turistici locali.

Hanno preso parte all’incontro il Presidente EAV srl Umberto De Gregorio, il Consigliere Regionale e Vicepresidente Commissione Bilancio, Finanza, Demanio e Patrimonio Alfonso Longobardi e il Sindaco della città di Sorrento Giuseppe Cuomo.

Cruciale l’intervento dell’Onorevole Alfonso Longobardi: “A Marzo partiranno i progetti finanziati con i fondi europei 2014-2020: un potenziamento delle linee ferroviarie, dei trasporti su gomma per favorire il turismo. Il primo segnale forte è la riattivazione della funivia prevista per il 25 Aprile 2016.”

L’Onorevole ha poi posto l’accento sul problema dell’attuale inefficienza dei trasporti, in particolare dal Parco Imperiale verso il centro di Castellammare, ed ha affermato: “Terremo in considerazione le aree interne e le aree costiere, andremo al di là della valutazione politica e invito i futuri Amministratori comunali ad essere concreti ed evitare commissariamenti.”

Conclude la conferenza Tristano Dello Joio, informando i presenti che il Presidente De Luca ha mantenuto la promessa fatta nel 2015 di far ripartire i collegamenti per Faito con la funivia di Castellammare, e ricordando a tutti i cittadini che il comitato di De Luca è a disposizione per dare voce alle problematiche del territorio. 

Thank for sharing!

Info sull'autore


Alessandro Irollo

Direttore Artistico e Responsabile Commerciale per il giornale CamCampania.

Background e Competenze: “Ho maturato diverse esperienze nell’ambito della Comunicazione e del Marketing, anche a livello internazionale, avendo conseguito la Laurea in Comunicazione Internazionale presso l’Università per stranieri di Perugia (Titolo della tesi: “Il principio dello Sviluppo Sostenibile nell’Ordinamento Internazionale). Mi sono occupato inoltre di Risorse Umane per aziende estere e collaboro con associazioni ed enti in qualità di Mediatore Culturale.”