GIORNATE FAI DI PRIMAVERA: IL 25 E 26 MARZO OLTRE 1.000 SPLENDIDI SITI APERTI

Categoria: Beni Culturali Scritto da Maria Lucia Pollio / November 18, 2019

Sabato 25 e Domenica 26 Marzo si festeggia la 25ª edizione delle Giornate FAI, un compleanno importante, un traguardo di cui andare fieri, una festa di piazza a cui tutti gli italiani sono chiamati a partecipare.

Per l’occasione saranno aperti più di 1.000 siti in 400 località d’Italia, si tratta di tesori d’arte e natura spesso sconosciuti, inaccessibili ed eccezionalmente visitabili durante questo weekend , grazie anche all’impegno di 7.500 volontari e 35.000 apprendisti Ciceroni.

L’entusiasmo è la parola chiave dell’attività del FAI, che dal 1993, anno della prima edizione delle Giornate, ha sempre accompagnato l’attività di esperti, volontari e giovani appassionati, nella consapevolezza, ed anche con l’ orgoglio, di vivere il Paese più bello del mondo.

Un traguardo, ma anche un punto di partenza, sempre con l’obiettivo di accompagnare gli italiani alla scoperta della bellezza che li circonda, e che spesso non si conosce o non si vede.

Le Giornate sono aperte a tutti  e verrà richiesto solo un contributo facoltativo. Per gli iscritti FAI, o chi si iscriverà durante l’evento, sarà riservato un piccolo trattamento di favore, da eventi speciali a visite esclusive.

 

INFORMAZIONI

www.giornatefai.it

02/467615366

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

 

Thank for sharing!

Info sull'autore


Maria Lucia Pollio

Studentessa in comunicazione. La sua passione è la recitazione. Ama il cinema, il teatro e l'escursionismo.