VILLA RUFOLO: A MARZO GRATIS PER I CAMPANI

Categoria: Beni Culturali Scritto da Eugenio Iessi / September 15, 2019

Villa Rufolo sarà aperta a tutti i campani gratis nel mese di Marzo. Questa la notizia trapelata poche ore fa dal sito ufficiale della struttura villarufolo.com. L’iniziativa è volta a promuovere e far conoscere meglio il territorio campano e in particolare Ravello, che ospita la

struttura. Le visite guidate saranno suddivise per provincia secondo uno specifico calendario, visibile sempre sul sito ufficiale della struttura. Stando a quanto riportato, da lunedi' 11 a domenica 17 marzo l'ingresso sara' gratuito per tutti i nati o i residenti in provincia di Salerno; da lunedi' 18 a domenica 24 marzo per la provincia di Avellino, Benevento e Caserta; da lunedi' 25 a domenica 31 marzo per la provincia di Napoli. Previa esibizione di un documento d’identità valido che attesti la nascita o la provenienza della provincia coinvolta, sarà possibile accedervi.

L’obiettivo della Fondazione Ravello è certamente quello di favorire il turismo in una regione come la Campania, che ha tanto da mostrare ai turisti e agli stessi conterranei, che spesso preferiscono bellezze oltre oceaniche sottovalutando ciò che è in casa propria. Sempre secondo il programma della Fondazione Ravello, si partirà da Villa Rufolo, per poi inoltrarsi verso la Costiera Amalfitana, alla riscoperta delle bellezze del nostro territorio.

Thank for sharing!

Info sull'autore


Eugenio Iessi

Laureato in Lettere all'Università degli Studi di Salerno, attualmente specializzando in Filologia Moderna presso l'Università degli Studi di Napoli. Appassionato da sempre di arte e scrittura, autore per la rivista Camcampania.it.