ULTIMO WEEKEND AL MANN PER LA QUARTA EDIZIONE DEL "WORLD PRESS PHOTO"

Categoria: Beni Culturali Scritto da Eugenio Iessi / November 18, 2019

Questo è l’ultimo fine settimana della quarta edizione napoletana del World press photo in esposizione al Mann – Museo archeologico nazionale fino all’11 novembre. Vi ricordiamo che la mostra è visitabile nell’ampio atrio del Museo Nazionale di Napoli secondo gli orari del museo Lunedì – Domenica: 9:00-19:30 (ultimo ingresso ore 19:00) La mostra è compresa nel biglietto diingresso al Museo Archeologico Nazionale.

 

L’esposizione presenta le 144 foto finaliste selezionate tra le immagini che hanno raccontato il 2018 fra cui lo scatto vincitore del World Press Photo of The Year 2019: Crying Girl on the Border di John Moore (Agenzia Getty Image). L’immagine ritrae una bambina honduregna di circa due anni, Yanela, in un pianto disperato mentre sua madre, Sandra Sanchez, che la tiene in braccio, è costretta a metterla a terra mentre viene perquisita da un agente della polizia di frontiera americana al confine con il Messico.

Per ulteriori informazioni:

www.museoarcheologiconapoli.it

www.worldpressphotonapoli.com

Thank for sharing!

Info sull'autore


Eugenio Iessi

Laureato in Lettere all'Università degli Studi di Salerno, attualmente specializzando in Filologia Moderna presso l'Università degli Studi di Napoli. Appassionato da sempre di arte e scrittura, autore per la rivista Camcampania.it.