Giovedì 23 giugno alle ore 19.00 presso Le Scuderie di Villa Favorita si terrà il Dibattito sull’Arte Contemporanea – Le Avanguardie Artistiche.
Interverranno: Marcello Francolini Storico e Critico d’Arte Contemporanea, Amedeo Gabucci Artista, Giovanni Cardone Storico e Critico d’Arte Contemporanea. Modera: Salvatore Perillo Giornalista.
E’ il primo evento che rientra nel percorso della mostra L’Avanguardia del Terzo Millennio con il Ptrocinio del Comune Ercolano, in collaborazione con l’Associzione Libera/Mente e in collaborazione con l’Associzione Internazionale Aster Academy – Regione Campania curata da Amedeo Gabucci e Giovanni Cardone . Espongono i seguenti artisti : Alfonso Raiola, Amedeo Gabucci, Daniela Scala, Daniela Valentino, Emilio Belotti, Pasquale Di Nardo, Raffaella Vitiello, Umberto Carotenuto.
Come dice Giovanni Cardone Critico d’Arte: "Questo evento nasce per creare un nuovo movimento artistico che parte dal Sud che vuole espandersi in tutta Italia ecco perché è nata la collaborazione con artisti dell’Accademia delle Belle Arti di Napoli e di Brera, questo è molto significativo non più Nord chiama Sud, ma è Sud che chiama Nord. La mostra la si potrà visitare tutti giorni dal lunedì alla Domenica dalle ore 10.00 alle ore 20.00 fino all’8 luglio 2016".
Direttore Artistico e Responsabile Commerciale per il giornale CamCampania.
Background e Competenze: “Ho maturato diverse esperienze nell’ambito della Comunicazione e del Marketing, anche a livello internazionale, avendo conseguito la Laurea in Comunicazione Internazionale presso l’Università per stranieri di Perugia (Titolo della tesi: “Il principio dello Sviluppo Sostenibile nell’Ordinamento Internazionale). Mi sono occupato inoltre di Risorse Umane per aziende estere e collaboro con associazioni ed enti in qualità di Mediatore Culturale.”