CAMPANIA BY NIGHT ARCHEOLOGIA SOTTO LE STELLE

Categoria: Beni Culturali Scritto da Carmela La Mura / November 13, 2019

Un affascinante percorso illuminato per scoprire i misteri dell'Egitto a Pompei, per visitare due domus tra le più belle recentemente restaurate e il complesso spettacolare di Giulia Felice.

Un itinerario articolato quello proposto per l'ultima settimana Campania By Night negli Scavi di Pompei, con la guida di archeologici e storici dell'antichità, che si conclude nell'Arena di Artecard, il palcoscenico con platea realizzato nella Palestra Grande per ospitare le performance artistiche, di danza, musica, teatro, a cura di Luigi Gallo.

In programma questa settimana, a seguire la visita guidata, l'ultimo appuntamento nell'Arena di Artecard con la performance di Roberto De Francesco, attore intenso e finissimo caratterista, che interpreterà"Fantasmi a Pompei", un estratto da "Arria Marcella" dello scrittore francese Theophile Gautier. De Francesco darà vita ad una lettura che tende a restituire il mito di un luogo unico, attraverso la sensibilità di scrittori dell'ottocento che di Pompei hanno percepito la malìa straordinaria e irresistibile. L’accompagnamento musicale è di Peppe D'Argenzio.

CAMPANIA BY NIGHT - Archeologia sotto le stelle fa parte del progetto della Regione Campania dal titolo "Itinerari culturali e religiosi" a cura della Scabec, finanziato con fondi POC (Piano Operativo Complementare), realizzato in collaborazione con il Ministero per i Beni e le Attività Culturali.

Tariffe 16,00 euro biglietto intero

Info su www.campaniabynight.it

Prenotazioni al numero verde 800 600 601

Thank for sharing!

Info sull'autore


Carmela La Mura

Laureata in Organizzazione e gestione del patrimonio culturale e ambientale presso l'Università degli Studi di Napoli Federico II.

Socia dell'Associazione CamCampania, appassionata di trekking.