VISITA TEATRALIZZATA TRA I SITI DELL'ANTICA MISENUM

Categoria: Proposte Culturali Scritto da Fioravante Gargiulo / September 18, 2020

Giovedì 8 dicembre alle ore 11.30 le associazioni Misenum, Flegreando e Collettivo Lunazione svolgeranno una visita teatralizzata dal titolo “Miti e misteri all'ombra del Monte Miseno – visita teatralizzata alla riscoperta dei siti dell’antica Misenum”.

Una mattinata per guardare con nuovi occhi la città, per riscoprire la cultura di un porto di mare dove da sempre s'incontrano e scontrano tempi e diversità.
Passeggiando incontreremo due singolari naufraghi che ci faranno sorridere e riflettere, interrogandosi sulla possibile convivenza tra noi e gli altri. Un itinerario che ci condurrà alla scoperta dei siti archeologici dell’antica Misenum: Teatro romano, Grotta della Dragonara e Sacello degli Augustali.
Infine un omaggio ai sapori e ai vini flegrei, un momento degustazione a cura del ristorantino Capo Blu di Di Fraia Pasquale che preparerà un assaggio speciale che accompagneremo con i vini dell’azienda agricola “Piscina Mirabile”.

Appuntamento ore 10.00 piazzale antistante bar Chalet Misenum - Capo Miseno
Contributo organizzativo: 12 euro a persona / gratuito bambini fino a 13 anni
Prenotazioni obbligatorie ( indicando numero di persone ed un recapito telefonico) ai seguenti numeri o indirizzi e mail:
Ass. Misenum: 328 689 2886 – Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Flegreando: 349 653 7921 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

www.collettivolunazione.it
www.flegreando.org
www.misenum.org

Thank for sharing!

Info sull'autore


Fioravante Gargiulo

Archeologo, appassionato di Fotografia, Socio dell'Associazione CamCampania.