A NOLA TORNA "LA MASCHERINA D'ARGENTO", IL CONTEST PER BAMBINI A TEMA CARNEVALE

Categoria: Feste Popolari Scritto da Eugenio Iessi / July 21, 2019

il 3 marzo dalle ore 9.30 si terrà a Nola “La Mascherina d’Argento”, la sfilata in costume a Nola promossa dalla Pro Loco Nola e dedicata ai piccoli della città. Grazie alla collaborazione di Ottica Martinez e di Expert Parente Nola, la manifestazione si terrà anche

quest’anno, come da tradizione nella domenica di Carnevale in Piazza Duomo. L’evento, giunto alla ventunesima edizione, vede la partecipazione gratuita di bambini dai 0 ai 10 anni di età, chiamati a sfilare sul palco della piazza centrale raccogliendo gli applausi di familiari e amici. Tra tutte le mascherine partecipanti una giuria di giovanissimi presieduta da un esperto assegna il premio della Mascherina d’Argento al travestimento meglio riuscito. A partire da sabato 16 e fino a giovedì 28 febbraio i genitori delle aspiranti mascherine potranno iscrivere i propri bambini presso la sede della Pro Loco Nola Città d’Arte dal lunedì al sabato dalle ore 18 alle ore 20, una procedura gratuita ma necessaria per l’assegnazione del numero di ingresso al palco.

Thank for sharing!

Info sull'autore


Eugenio Iessi

Laureato in Lettere all'Università degli Studi di Salerno, attualmente specializzando in Filologia Moderna presso l'Università degli Studi di Napoli. Appassionato da sempre di arte e scrittura, autore per la rivista Camcampania.it.