TORRE DEL GRECO (NA): LA BEFANA inCALZA A PIAZZA SANTA CROCE

Categoria: Feste Popolari Scritto da Palma Emanuela Abagnale / April 4, 2020

a cura di Grazia Guarino

Animazione e mostre per salutare le Feste a Torre del Greco: dal 2 all’11 gennaio 2015, dalle ore 10.00 alle ore 22.00 è stato organizzato un mercatino della Befana dalla Cooperativa sociale “Il Ramo” e dall’Amministrazione comunale della città di Torre del Greco (assessorato alle Attività Economiche e Produttive). A far da cornice all’iniziativa la centralissima piazza Santa Croce.

“La Befana inCalza” è un mercatino con tanti artigiani e commercianti, dove trovare simpatici regalini e prelibatezze per la calza. Al di là dei numerosi stand dedicati alla Befana che richiameranno in strada migliaia di bambini letteralmente rapiti dalla presenza di tante “vecchine”, a rendere ancora più attraente la piazza sarà la presenza di bravi artisti di strada, ritrattisti ed artigiani che, con le loro esibizioni e le loro creazioni estemporanee, accompagneranno il pubblico presente contribuendo a creare un’atmosfera unica. Un'occasione per fare un tuffo nel mondo della fantasia creativa, nel riciclo, nella bellezza, nella dolcezza e non solo… Si svolgeranno laboratori creativi per piccoli e grandi con ospite d'onore “La Befana” che interverrà con le sue sorprese il giorno 6 gennaio.

“I mercatini rientrano tra le iniziative volte a favorire la rivitalizzazione della funzione commerciale  - dichiara l’Assessore alle Attività Economiche e Produttive Salvatore Quirino - rafforzando immagine ed identità dei luoghi del consumo tradizionale e recuperando la vivibilità del territorio”.

Thank for sharing!

Info sull'autore


Palma Emanuela Abagnale

Direttore responsabile della rivista CamCampania

Background e Competenze:  “Le mie principali qualifiche sono quelle di Giornalista Pubblicista (iscritta da luglio 2014 all’Albo dei giornalisti pubblicisti della Campania) e di Cultural Manager (avendo conseguito la Laurea magistrale in Organizzazione e Gestione del Patrimonio Culturale e Ambientale presso l’Università Federico II di Napoli - Titolo della tesi: “La Comunicazione Integrata per la valorizzazione del territorio). Sono appassionata d’arte e fotografia; raccontare (anche per immagini) e organizzare eventi è ciò che faccio dal 2010 per CamCampania, network artistico-culturale che valorizza beni ambientali e culturali (materiali e immateriali) attraverso la comunicazione integrata.