GARANZIA GIOVANI: SPORTELLO INFORMATIVO A S.A.ABATE (NA)

Categoria: Politiche Giovanili Scritto da Palma Emanuela Abagnale / September 18, 2020

Martedì 31 marzo, alle ore 17:00, presso la Biblioteca Comunale di Sant'Antonio Abate (Viale Kennedy) si terrà un convegno per spiegare ai giovani (e non solo) in cosa consiste "Garanzia Giovani". Sarà aperto, dopo il convegno, uno sportello informativo attivo tutti i mercoledì dalle 18.30 alle 20.00 per fornire ulteriore supporto a chi ne fa richiesta.

Garanzia Giovani è un progetto Europeo che si prefigge di avvicinare i giovani (disoccupati e che non frequentano scuole) dai 15 ai 29 anni, al mercato del lavoro, attraverso tirocini presso aziende o corsi di formazione. Il convegno mira ad informare le imprese (compreso quelle artigiane), i professionisti del settore e i giovani, sulle possibilità che questo progetto virtuoso offre.

COSA OFFRE ALLE IMPRESE E STUDI PROFESSIONALI?
La possibilità di assumere giovani tirocinanti a costo 0, per un periodo non superiore a 6 mesi o 12 mesi per i disabili; Rimborso INAIL e sgravi fiscali relativi al contratto di tirocinio.

COSA OFFRE AI GIOVANI?
La possibilità di effettuare tirocinio presso le aziende che ne fanno richiesta ricevendo un compenso pari ad € 500,00 erogato direttamente dall'INPS, oppure la possibilità di partecipare a corsi di formazione gratuiti, per arricchire le proprie competenze e professionalità.

COSA OFFRE AI CONSULENTI DEL LAVORO?
Essendo coorganizzata con l'ordine dei consulenti del lavoro, la possibilità, partecipando alla conferenza, di ricevere certificazione valida ai fini dei crediti della formazione obbligatoria (4 crediti).

Thank for sharing!

Info sull'autore


Palma Emanuela Abagnale

Direttore responsabile della rivista CamCampania

Background e Competenze:  “Le mie principali qualifiche sono quelle di Giornalista Pubblicista (iscritta da luglio 2014 all’Albo dei giornalisti pubblicisti della Campania) e di Cultural Manager (avendo conseguito la Laurea magistrale in Organizzazione e Gestione del Patrimonio Culturale e Ambientale presso l’Università Federico II di Napoli - Titolo della tesi: “La Comunicazione Integrata per la valorizzazione del territorio). Sono appassionata d’arte e fotografia; raccontare (anche per immagini) e organizzare eventi è ciò che faccio dal 2010 per CamCampania, network artistico-culturale che valorizza beni ambientali e culturali (materiali e immateriali) attraverso la comunicazione integrata.