POMPEI: “ESSERE PER IL MONDO” EVENTO A CURA DELL’ISTITUTO MATTEO DELLA CORTE

Categoria: Politiche Giovanili Scritto da Palma Emanuela Abagnale / September 18, 2020

L’Istituto Comprensivo “Matteo Della Corte”- Scuola secondaria di primo grado,  con ragazzi   e docenti, all’interno della didattica curriculare, un  mix d’idee, contenuti, organizzazione, metodologie e professionalità, hanno creato in occasione del Centenario della  Prima Guerra Mondiale, utilizzando svariati linguaggi comunicativi, “ ESSERE PER IL MONDO”, testo originale che presenta la riproduzione vivente dei  famosi quadri del maestro Pablo PicassoGUERNICA” e “LA PACE”.

Gli attori acquisteranno una nuova vita trasferendo a chi osserva interesse ed emozioni, cercando di  trasmettere con ciò la possibilità e la speranza di un cambiamento nei comportamenti dell’umanità. Chi meglio della scuola può rinnovare il cuore, renderlo capace di ascoltare, di  un fare giusto, di aprirsi all’altro, di controllare la sua impronta, di scegliere la strada giusta da percorrere?

Lo spettacolo avrà luogo martedì 26 Maggio alle ore 18,30 presso il teatro Di Costanzo-Mattiello sito in Pompei .

Thank for sharing!

Info sull'autore


Palma Emanuela Abagnale

Direttore responsabile della rivista CamCampania

Background e Competenze:  “Le mie principali qualifiche sono quelle di Giornalista Pubblicista (iscritta da luglio 2014 all’Albo dei giornalisti pubblicisti della Campania) e di Cultural Manager (avendo conseguito la Laurea magistrale in Organizzazione e Gestione del Patrimonio Culturale e Ambientale presso l’Università Federico II di Napoli - Titolo della tesi: “La Comunicazione Integrata per la valorizzazione del territorio). Sono appassionata d’arte e fotografia; raccontare (anche per immagini) e organizzare eventi è ciò che faccio dal 2010 per CamCampania, network artistico-culturale che valorizza beni ambientali e culturali (materiali e immateriali) attraverso la comunicazione integrata.