L’ISTITUTO COMPRENSIVO DE LUCA PICIONE IN PRIMA LINEA PER LA LEGALITA’

Categoria: Politiche Giovanili Scritto da Alessandro Irollo / January 20, 2020

A cura di Maria Consiglia Izzo

Mercoledì 23 settembre 2015, alle ore 11.00, presso la biblioteca comunale “Giancarlo Siani” di Cercola sita in via Nuova Caravita 41, avrà luogo una celebrazione pubblica per ricordare il trentennale della morte del giornalista Giancarlo Siani.

La manifestazione, organizzata dall’Istituto Comprensivo “De Luca Picione – Caravita” in collaborazione con il comune di Cercola, che ha patrocinato moralmente l’evento, vedrà la partecipazione degli studenti delle classi terze della scuola secondaria di primo grado, che depositeranno nei locali della biblioteca una coroncina a memoria degli alti ideali legati alla figura del giornalista partenopeo. All’incontro prenderanno parte il sindaco Avv. Vincenzo Fiengo, il dirigente scolastico Mariarosaria Stanziano e Leandro Limoccia vicepresidente dell’associazione Libera. A moderare il tavolo dei relatori, la giornalista Maria Consiglia Izzo, responsabile del portale vanityher.com. Durante il dibattito, saranno proiettati alcuni filmati tratti da documentari sull’attività giornalistica di Giancarlo Siani. L’evento, sponsorizzato dalla libreria Marsiglia di San Giorgio a Cremano con il suo titolare Luca Marsiglia, vedrà esibizioni musicali dal vivo proposte dall’associazione “Largo alla musica”.

Thank for sharing!

Info sull'autore


Alessandro Irollo

Direttore Artistico e Responsabile Commerciale per il giornale CamCampania.

Background e Competenze: “Ho maturato diverse esperienze nell’ambito della Comunicazione e del Marketing, anche a livello internazionale, avendo conseguito la Laurea in Comunicazione Internazionale presso l’Università per stranieri di Perugia (Titolo della tesi: “Il principio dello Sviluppo Sostenibile nell’Ordinamento Internazionale). Mi sono occupato inoltre di Risorse Umane per aziende estere e collaboro con associazioni ed enti in qualità di Mediatore Culturale.”