FINANZIAMENTI PER L'AGRICOLTURA: OPPORTUNITA' DA NON PERDERE

Categoria: Politiche Giovanili Scritto da Carmela La Mura / May 23, 2019

"Finanziamenti per l’agricoltura – opportunità per giovani e aziende": è questo il titolo del seminario organizzato dall’associazione “Generazione Futuro” in collaborazione con il giornale on line Campania Presente.

L’evento, che si terrà martedì 8 novembre  alle ore 18,00 nella Sala consiliare del Comune di Santa Maria la Carità - Piazza Giovanni Paolo II, è in continuità con le precedenti iniziative a favore dei giovani organizzate da GenerAzione Futuro e ha come obiettivo di fare il punto sulle possibilità offerte dalla nuova programmazione del PSR 2014/2020 tra cui finanziamenti a fondo perduto per aziende e giovani che si insediano per la prima volta a capo di aziende agricole.

In un territorio con tante piccole e medie aziende impegnate nel settore agricolo e florovivaistico, questi finanziamenti possono rappresentare un’occasione di rilancio e sviluppo.

Questi, in estrema sintesi, i contenuti che saranno oggetto del seminario, a cui interverranno:

- Avv. Giosuè D'amora - Sindaco di Santa Maria la Carità, per i saluti iniziali;

- Dott. Salvatore Di Ruocco - Associazione GenerAzione Futuro (moderatore);

- Dott. Salvatore Apuzzo - Funzionario Assessorato all'Agricoltura Regione Campania;

-Dott. Domenico Coppola - Agronomo;

- On. Antonio Marciano, Consigliere regionale - Questore alle Finanze Ufficio di Presidenza Regione Campania.

Siamo giovani per i giovani, questo è lo spirito con cui la nostra associazione sta lavorando. Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare

Thank for sharing!

Info sull'autore


Carmela La Mura

Laureata in Organizzazione e gestione del patrimonio culturale e ambientale presso l'Università degli Studi di Napoli Federico II.

Socia dell'Associazione CamCampania, appassionata di trekking.