In occasione del Carnevale, al museo MADRE di Napoli domenica 26 febbraio dalle ore 10.30 si terrà il laboratorio didattico per le famiglie mascherarsi ad arte.
Mascherarsi ad arte è un laboratorio didattico inserito nel ciclo Famiglia MADRE, progetto nato per avvicinare adulti e bambini alla collezione del museo interagendo con le opere, in cui i genitori e figli, assistiti dagli operatori didattici del museo, potranno avvicinarsi alle pratiche e ai linguaggi della contemporaneità, esplorando le opere della collezione site-specific. Ispirandosi ad esse, al termine della visita adulti e bambini potranno realizzare insieme maschere e accessori da indossare, per celebrare il Carnevale trasformandosi in “opere d’arte animate“.
Per chi avrà voglia di condividere la propria esperienza sui social network l’hashtag dedicato è #FamigliaMADRE.
La partecipazione è gratuita fino ad esaurimento posti con prenotazione telefonica obbligatoria al numero 081.19313016 (lunedì-domenica ore 10:00 -19:00).
Info: www.museomadre.it
Programmatrice turistica per flussi pellegrini religiosi. Laureata in Cultura e amministrazione dei beni culturali (Università degli Studi di Napoli Federico II).
Socia dell'Associazione CamCampania, appassionata di letteratura, arte e musica.