LA DELEGAZIONE F.A.I. A SALERNO PER LA VALORIZZAZIONE DEL TERRITORIO

Categoria: Conoscere il Territorio Scritto da Eugenio Iessi / January 24, 2020

La delegazione FAI di Salerno, nell'ambito dell'attività di divulgazione delle attività di valorizzazione del territorio, organizza in collaborazione con l'Archivio di Stato di Salerno, il centro di Cultura e Storia Amalfitana e il WWF Oasi giovedì 17 gennaio, ore

17:00 presso l' Archivio di Stato di Salerno in piazza Abate Conforti, 7, il convegno "Fari e Fare" La valorizzazione del territorio. Il FAI Salerno promuove un successo emblematico del nostro territorio".

Il convegno illustrerà il piano di valorizzazione e fruibilità del Faro di Capo d'Orso affidato a WWF Oasi. Il programma del convegno comprende ospiti importanti tra cui - Renato Dentoni Litta, direttore dell'Archivio di Stato di Salerno, Gioacchino Di Martino, delegato FAI e vicepresidente C.C.S.A, Fabrizio Canonico, responsabile WWF Oasi "Progetto di tutela e fruizione del Faro di Capodorso", e la prof.ssa Maria Russo, docente presso l'Università degli Studi della Campania "Luigi Vanvitelli" che presenterà il libro "I piani ottocenteschi di illuminazione costiera. I fari della Campania".

Thank for sharing!

Info sull'autore


Eugenio Iessi

Laureato in Lettere all'Università degli Studi di Salerno, attualmente specializzando in Filologia Moderna presso l'Università degli Studi di Napoli. Appassionato da sempre di arte e scrittura, autore per la rivista Camcampania.it.