DEGUSTI’ FA TAPPA ALLA PIZZERIA PORZIO A SOCCAVO

Categoria: Sapori Campani Scritto da Palma Emanuela Abagnale / August 17, 2019

Mercoledì 20 febbraio ’19, a partire dalle ore 20:00, Degustì, il tour degustativo enogastronomico promosso dalla Luigi Castaldi Group, arrivato al suo sesto appuntamento, fa tappa presso la pizzeria “Porzio”, in Via Cornelia dei Gracchi 27 a Soccavo (NA).

Nata nel 1999 come pizzeria da asporto per poi essere ampliata nel 2013,la Pizzeria Porzio si è affermata nel panorama dell’arte bianca napoletana grazie agli impasti tradizionali realizzati a lunga e doppia lievitazione oppure alternativi con cereali integrali e senza glutine per celiaci, uniti ad una continua ricerca di ingredienti di alta qualità che garantiscono al cliente un’esperienza gastronomica unica. Presso la Pizzeria Porzio vengono anche organizzati corsi di formazione ed orientamento dove gli studenti vengono guidati dal maestro Errico Porzio nello studio dei segreti della lavorazione della pizza napoletana verace.

Protagonisti del menù degustazione della serata saranno il pomodoro dell’azienda Di Mè in alcune delle sue varianti (Corbarino e pomodorino giallo) e la birra Antoniana nelle sue declinazioni Keller, Double ed IPA. Di seguito, il Menù ideato per la serata: 

Antipasto
Frittatina, Crocchè, Arancina, Zeppoline e patate 
In abbinamento: Birra Theresianer Lager 

Pizza Corbarì
Pomodoro Corbarino Di Mè schiacciato a mano, grattugiato di cacioricotta Presidio SlowFood, mozzarella di bufala
In abbinamento: Birra Antoniana Craft Keller

Pizza Scarpariello
Pomodoro giallo con il pizzo Di Mè, fior di latte di Agerola, Nduja di Spilinga, grattugiata di pecorino di Laticauda 
In abbinamento: Birra Antoniana Craft Double

Pizza Sciantosa (fritta e ripassata al forno)
Pomodoro giallo Di Mè, provola di Agerola, pancetta di maialino nero casertano 
In abbinamento: Birra Antoniana Craft IPA

Dolce
Babà alla cassata, con assaggio di spumante dolce Asti Fontanafredda

Costo: 18 euro

 

Info e prenotazioni:

PIZZERIA PORZIO

VIA CORNELIA DEI GRACCHI 27

80126 NAPOLI / TEL: 081 241 2142

Thank for sharing!

Info sull'autore


Palma Emanuela Abagnale

Direttore responsabile della rivista CamCampania

Background e Competenze:  “Le mie principali qualifiche sono quelle di Giornalista Pubblicista (iscritta da luglio 2014 all’Albo dei giornalisti pubblicisti della Campania) e di Cultural Manager (avendo conseguito la Laurea magistrale in Organizzazione e Gestione del Patrimonio Culturale e Ambientale presso l’Università Federico II di Napoli - Titolo della tesi: “La Comunicazione Integrata per la valorizzazione del territorio). Sono appassionata d’arte e fotografia; raccontare (anche per immagini) e organizzare eventi è ciò che faccio dal 2010 per CamCampania, network artistico-culturale che valorizza beni ambientali e culturali (materiali e immateriali) attraverso la comunicazione integrata.