ERRICO PORZIO, NAPOLIMANIA E LA PIAZZETTA: PEZZI DI NAPOLI OLTREOCEANO

Categoria: Sapori Campani Scritto da Palma Emanuela Abagnale / November 14, 2019

Due imprenditori napoletani che hanno creduto nella pizza… due pizzerie avviate con grande successo dal maestro pizzaiolo Errico Porzio: La Piazzetta di Tenerife dell'imprenditore Fulvio Marsico e Napolimania dell'imprenditore Gennaro di Liddo sono solo gli ultimi due locali ai quali Porzio ha prestato la sua consulenza per formare menù, per testare gli impasti e per inaugurarli addirittura.

I due locali oltreoceano vanno a gonfie vele e la novità assoluta della pizza napoletana ha da subito convinto clientele dai gusti molto particolari, sia quella brasiliana che quella Canara. Ovviamente l'uso dei prodotti dop campani ha avuto la sua importanza, ma i consigli che Errico Porzio ha dato ai suoi allievi spagnoli e brasiliani sicuramente sono stati l'arma vincente. Errico, grazie alla sua inarrestabile passione, continuerà ad essere l'ambasciatore della pizza nel mondo per conto dell'INP (Istituto Nazionale della Pizza). La sua prossima tappa sarà la Cina... in bocca al lupo Errico!

Thank for sharing!

Info sull'autore


Palma Emanuela Abagnale

Direttore responsabile della rivista CamCampania

Background e Competenze:  “Le mie principali qualifiche sono quelle di Giornalista Pubblicista (iscritta da luglio 2014 all’Albo dei giornalisti pubblicisti della Campania) e di Cultural Manager (avendo conseguito la Laurea magistrale in Organizzazione e Gestione del Patrimonio Culturale e Ambientale presso l’Università Federico II di Napoli - Titolo della tesi: “La Comunicazione Integrata per la valorizzazione del territorio). Sono appassionata d’arte e fotografia; raccontare (anche per immagini) e organizzare eventi è ciò che faccio dal 2010 per CamCampania, network artistico-culturale che valorizza beni ambientali e culturali (materiali e immateriali) attraverso la comunicazione integrata.