ITINERARI ARTE & GUSTO A VICO EQUENSE

Categoria: Sapori Campani Scritto da Palma Emanuela Abagnale / November 16, 2019

Se siete amanti dell’arte e della buona cucina e state pianificando un week end in penisola sorrentina non potete fare a meno di fare una sosta a Vico Equense, per un bagno rigenerante, per fare una visita nella Galleria d’arte Guildenstern, concludendo il tour con le prelibatezze tipiche campane (sia dolci che salate) che la Cremeria Gabriele offre alla propria clientela. 

IL VIDEO: https://www.youtube.com/watch?v=ar9U-ovMIak&feature=youtu.be

Classificatasi su TripAdvisor al II posto su 90 Ristoranti a Vico Equense (pur non essendo un ristorante!), la Cremeria è ormai amata non solo dagli abitanti del posto, ma da chiunque abbia avuto il piacere, anche solo una volta nella vita, di fermarsi per un gelato, come i tanti turisti che ne apprezzano i prodotti, come testimoniano le innumerevoli recensioni (785 ad oggi solo su TripAdvisor)  e gli che si possono trovare sia off line, che on line.

Così, ad esempio, il noto blog Zingarate  descrive la Cremeria, inserendola tra “Le Migliori Gelaterie d’Italia”: “Se non riuscite a dimenticare il sapore dei limoni della costiera sorrentina, niente, non potete far altro che raggiungere la gelateria dei fratelli Cuomo. Una bontà che potrete mangiare nel babà al posto di coni e coppette o magari potrete scegliere tra ricotta al passito, fichi caramellati, oltre ai classici gusti.”

Ma questo non basta a trasmettere la bontà dei prodotti proposti: è d’obbligo una visita, da abbinare ad una serie di tappe che l’Associazione CamCampania sarà in grado di consigliarvi in base al vostro tempo a disposizione, al periodo dell’anno, ai vostri gusti e agli eventi del momento!

Info itinerari: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.  

Info Galleria Guildenstern: www.guildenstern.it 

Info Cremeria Gabriele:

La Gabriele s.r.l.

Gastronomia - Gelateria - Pasticceria

Corso Umberto I, 8

Vico Equense (NA) – Italia

Tel.: + 39 081 8798744

Fb: CREMERIA GABRIELE

web: www.gabrieleitalia.com - e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Thank for sharing!

Info sull'autore


Palma Emanuela Abagnale

Direttore responsabile della rivista CamCampania

Background e Competenze:  “Le mie principali qualifiche sono quelle di Giornalista Pubblicista (iscritta da luglio 2014 all’Albo dei giornalisti pubblicisti della Campania) e di Cultural Manager (avendo conseguito la Laurea magistrale in Organizzazione e Gestione del Patrimonio Culturale e Ambientale presso l’Università Federico II di Napoli - Titolo della tesi: “La Comunicazione Integrata per la valorizzazione del territorio). Sono appassionata d’arte e fotografia; raccontare (anche per immagini) e organizzare eventi è ciò che faccio dal 2010 per CamCampania, network artistico-culturale che valorizza beni ambientali e culturali (materiali e immateriali) attraverso la comunicazione integrata.