I'STO CCA' FESTEGGIA IL SUO PRIMO ANNO

Categoria: Proposte Culturali Scritto da Fioravante Gargiulo / November 22, 2019

Domani 21 luglio i ragazzi della redazione di I'sto cca' festeggeranno pubblicamente il loro primo anno di attività e lo faranno dalle ore 20.00 alle 23.00 nel Centro Parrocchiale "Santa Maria Rosa Nova" in via Paolo Borsellino a Sant'Antonio Abate. L'invito è stato esteso non solo agli abitanti di Sant'Antonio Abate, ma a tutti coloro che vogliono conoscere il servizio che questi ragazzi svolgono per la comunità e magari potranno essere fonte di ispirazione per ragazzi di altre realtà.

La serata sarà divisa in due parti: una prima parte dedicata ai ragazzi del gruppo "Giovanissimi" supportati anche dagli animatori del Centro Parrocchiale; la seconda, il cui inizio è previsto verso le 21.30, sarà rivolta a tutte le fasce d'età.

L'intero evento è stato preparato con passione ed entusiasmo dai ragazzi della redazione, il tutto è stato pensato per allargare sempre di più la conoscenza di questo interessante progetto, anche il luogo in cui si svolgerà l'evento non è casuale, infatti come scrivono gli stessi redattori: "il Centro rappresenta uno dei simboli dell'entusiasmo abatese, un luogo dove i sogni man a mano stanno prendendo forma, nonché un punto fermo per tanti ragazzi e giovani", un pensiero che condividiamo anche noi della redazione CamCampania e pensiamo sia condiviso un po' da tutta la cittadinanza abatese.

Il giornale del Forum dei Giovani e il sito web I'sto cca' (nome ispirato dalla famosa canzone di Pino Daniele) nasce il 17 luglio 2015 e ha come fine ultimo quello di coinvolgere ed avvicinare i giovani abatesi a tutto quello che la nostra cittadina ha da offrire, cercando in questo modo di combattere il disamore che colpisce un po' tutti i giovani in questo particolare momento storico. Il giornale oltre ad interessarsi della realtà abatese e del suo territorio, si estende a quella più ampia dello scenario nazionale abbracciando diversi campi dallo sport, alla cronaca, alla politica, alla cultura e all'attualità.

La redazione è aperta a tutti i giovani tra i 16 e i 29 anni che vogliono dare un loro contributo al paese attraverso le loro conoscenze e attitudini. Per maggiori informazioni consultate il sito http://www.istocca-giornalefdg.it/.

Thank for sharing!

Info sull'autore


Fioravante Gargiulo

Archeologo, appassionato di Fotografia, Socio dell'Associazione CamCampania.