A GIUNGANO TORNA LA FESTA DELLA PIZZA

Categoria: Sapori Campani Scritto da Francesco Saverio Caiazzo / October 18, 2019

Nell’affascinante centro storico di Giungano, dal 6 al 11 Agosto, per gli appassionati del mangiare bene e sano, torna la ‘Festa della pizza cilentana’ che quest’anno raggiunge la dodicesima edizione.

Il taglio del nastro della manifestazione, ideata dall’Associazione No Profit “Cilentum Pizza” di Pietro Manganelli e Giuseppe Coppola, avverrà alle ore 19.30 con l’intervento delle autorità locali e l’apertura degli stand enogastronomici. La manifestazione infatti non è solo pizza, ma anche conoscenza e promozione dei prodotti e piatti tipici del territorio cilentano, come: le lagane con i ceci, i fusilli, l'acquasale, i mastacciuli, i murzelletti, gli scauratieddi, le patate novelle fritte con l’intera buccia, vini ed olii locali. Previsti anche menù privi di glutine.

 

Ad impreziosire ogni serata, come ormai da tradizione, alle ore 22.00 ci sarà un concerto dal vivo, si andrà ad iniziare con Mimmo Epifani il 6; con Peppe Cirillo il 7; "I Tarantolati di Tricarico" l’8; i "Tammurrìa" il 9; "gli "Ascarimé" il 10 e per il fine l’11 suoneranno i "Kiepò", Compagnia di musica popolare in particolare cilentana. 

Thank for sharing!

Info sull'autore


Francesco Saverio Caiazzo

Avvocato. Tra le sue passioni: l'arte, la fotografia, gli sport all'aria aperta.