NAPOLI CAPITALE DELL'HORROR CON IL TOUR VAMPIRESCO DI NONSOLOART PER IL PROSSIMO HALLOWEEN

Categoria: Itinerari Scritto da Marianna Fusco / October 31, 2020

Ottobre è quasi finito ed è tempo di festeggiare la notte delle streghe. In particolare, a Napoli, sono i vampiri i protagonisti della notte più attesa dagli amanti di fantasmi e altre creature dell'orrore.

Quest’anno NonsoloArt dedicherà il suo inquietante tour alla scoperta della tomba del conte Dracula partendo proprio da quella che si pensi essere la sua dimora eterna, il complesso monumentale di Santa Maria la Nova.

Vlad III, storico principe di Valacchia, ha ispirato la penna dello scrittore irlandese Bram Stoker nella stesura del suo più celebre romanzo “Dracula”. Ed è proprio tale figura ad aver ispirato il prossimo tour di Halloween.

Se state quindi cercando ancora il modo di festeggiare la notte delle streghe, questo itinerario da brivido è ciò che fa per voi.

La prima tappa, il Chiostro di Santa Maria la Nova, sarà anche la location di un aperitivo di benvenuto in tema Halloween. Il tour proseguirà poi con la visita guidata all’intero complesso monumentale di Santa Maria la Nova. Chi sarà in grado di riconoscere la tomba di Vlad l’Impalatore?
Il tour proseguirà con la visita guidata all’area cimiteriale, tutt’ora chiusa al pubblico per poi uscire all’esterno, muniti di candele, passeggiando a piedi tra i vicoli del centro storico di Napoli. Vi sembrerà quasi di udire le catene dei fantasmi che riecheggiano tra gli androni dei palazzi più famosi della città, come il Palazzo del Diavolo, oppure essere presi in giro dalla celeberrima figura del Munaciello tra Piazza del Gesù, l’esterno del monastero di Santa Chiara, la chiesa della Pietrasanta e via Tribunali.

L’appuntamento con il conte Dracula è fissato a lunedì 31 ottobre alle 19:00 e martedì 1 novembre alle 18:00.

Il contributo di partecipazione è 11 euro (10 euro ridotto soci NonsoloArt) e comprende ingresso e visita complesso Santa Maria la Nova e area cimiteriale, aperitivo nel chiostro e tour nei vicoli del centro storico. Non vi sono costi aggiuntivi.

La prenotazione è obbligatoria a 3936856305, anche tramite whatsapp, oppure inviando una mail all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Thank for sharing!

Info sull'autore


Marianna Fusco

Archeologa. Alla costante ricerca di ciò che mi rende libera e indipendente, amo conoscere ogni aspetto del mondo attraverso il viaggio e la scoperta. Le mie passioni sono così forti che non potrei farne a meno. Amo il cinema d'autore, la musica rock ed Ernest Hemingway.