INCONTRO DIBATTITO CON GLI ALUNNI DELLA A. DE CURTIS

Categoria: Conoscere il Territorio Scritto da Fioravante Gargiulo / October 18, 2019

Sabato 28 gennaio 2017 alle 10.30 si è svolto un incontro fortemente caldeggiato dalla maestra Antonella Abate intitolato "UN TUFFO NEL PASSATO... viaggio nella storia del territorio abatese".

Programmato dal circolo didattico della A. De Curtis e dal Movimento Associativo Agorà Abatese, con gli alunni della classe III C presenti i genitori. E’ intervenuta la dirigente scolastica prof.ssa Annarita Cortese, che ha sottolineato l’importanza dell’insegnamento della storia del territorio, agganciato ai programmi ministeriali. Sono intervenuti gli interlocutori esperti: prof. Gerardo Sorrentino, prof. Giovanni Alfano, prof. Vincenzo D’Aniello e l’archeologo dott. Fioravante Gargiulo.

Gli alunni hanno formulato una serie di domande sulla storia Abatese dalle antichità ai nostri giorni e sui siti di interesse archeologico del paese e gli esperti hanno debitamente risposto e illustrato le questioni sollevate.

Al termine dell’incontro è intervenuta l’assessore alla Cultura dott.ssa Anna Iolanda D’Antuono, che ha portato il saluto dell’amministrazione comunale e ha ribadito la necessità di una proficua collaborazione tra le istituzioni e la scuola, promettendo tutto il suo impegno a favore della Cultura.

Al termine dei lavori è seguito un ricevimento offerto dagli alunni e insegnanti dell’I.P.S.S.E.O.A. Pagani (SA).

Thank for sharing!

Info sull'autore


Fioravante Gargiulo

Archeologo, appassionato di Fotografia, Socio dell'Associazione CamCampania.