“VIENTO- DA NAPOLI A SIVIGLIA … A BUENOS AIRES” IN SCENA A SAN DOMENICO MAGGIORE

Categoria: Arte e Folklore Scritto da Maria Lucia Pollio / August 25, 2019

I colori ed i ritmi di Napoli, dell’Andalusia e del Sud America esploderanno, tutti insieme, in una serata ricca di musica e danza.

 

Non uno spettacolo qualunque, ma un entusiasmante viaggio alla scoperta di un sud popolare ed artistico; un viaggio che parte dalla nostra terra fino ad arrivare all’altro capo del mondo.

“Viento - da Napoli a Siviglia… a Buenos Aires” nasce dalla volontà di unire, in modo originale, flamenco, tango argentino e tradizione musicale napoletana, grazie a un ensamble musicale costituito da pianoforte, chitarre, violoncello, violino, oud arabo, percussioni, due voci e grintosi ballerini.

A monte dello spettacolo c’è l’abile mano del musicista e compositore napoletano Salvo Russo, che ha arrangiato e composto le musiche dello spettacolo, riuscendo a rappresentare l’essenza della contaminazione tra le culture, in modo originale, ma sempre nel rispetto della tradizione.

Ed è così che “’O Guarracino” irrompe energicamente in una vera e propria juerga flamenca, “Scalinatella” ispira una romantica pasiòn flamenca o “Cerasella” ci riporta alle milonghe argentine.

“Viento” fa parte del progetto artistico Flamenco Tango Neapolis, ideato e diretto da Salvo Russo. Un progetto  nato dall’amore e dalla passione per la canzone napoletana, unito poi all’incontro con numerosi artisti spagnoli ed argentini, che hanno arricchito l’estro artistico del musicista napoletano.

Lo spettacolo sarà in scena l’11 Settembre alle ore 21:00 nel cortile grande del complesso monumentale di San Domenico Maggiore, in occasione della rassegna “Estate a Napoli” organizzata dal Comune di Napoli.

Un’occasione da non perdere per compiere un romantico e suggestivo viaggio in musica che catturerà mente e cuore, in una serata piena di colori, emozioni, e tanta energia!

 

BIGLIETTI: posto unico a sedere 10 €

                   www.etes.it – 081/5628040

INFO LINE: 3666808116- 3487503438

WEB: www.flamencotangoneapolis.it

           https://www.facebook.com/events/1202736206450682/

Thank for sharing!

Info sull'autore


Maria Lucia Pollio

Studentessa in comunicazione. La sua passione è la recitazione. Ama il cinema, il teatro e l'escursionismo.