FESTA DEL BRUSCHETTONE E DELLA SCAMORZA AI FUNGHI PORCINI A CASTIGLIONE DEI GENOVESI (SA)

Categoria: Enogastronomici Scritto da Palma Emanuela Abagnale / August 25, 2019

Manca poco all’inizio della seconda edizione della "Festa del bruschettone e della scamorza ai funghi porcini" che si terrà dal 27 al 29 luglio 2018 a Castiglione dei Genovesi, in provincia di Salerno (a 5 km dall’uscita autostradale San Mango Piemonte).

L’evento è organizzato dall'associazoione culturale "Balliamo sul Monte" di Castiglione del Genovesi (SA), formata da un gruppo di ragazzi di poco più di 20 anni.

Finalità dell’evento è quella di portare le persone a conoscere questo piccolo paese di 1300 abitanti e di promuovere piatti e prodotti tipici della zona. Tra questi è possibile degustare bruschette di vari gusti, scamorza ai funghi porcini, caciocavallo impiccato, polpette al sugo, dolci vari e molto altro. Il divertimento è assicurato grazie anche alla partecipazione di alcuni artisti che allieteranno le tre serate:

27 luglio: “Gli Evolution” - pizzica e taranta, liscio e folk.

28 luglio: “Renato Zero in tour” - cover band.

29 luglio: Audizioni “InCanto” - Festival canoro giovani talenti.

I ragazzi, con tanta voglia di fare, sperano in un altro grande successo e questo sarà possibile soprattutto grazie alla vostra gradevole presenza. Per questo motivo non mancate!

Thank for sharing!

Info sull'autore


Palma Emanuela Abagnale

Direttore responsabile della rivista CamCampania

Background e Competenze:  “Le mie principali qualifiche sono quelle di Giornalista Pubblicista (iscritta da luglio 2014 all’Albo dei giornalisti pubblicisti della Campania) e di Cultural Manager (avendo conseguito la Laurea magistrale in Organizzazione e Gestione del Patrimonio Culturale e Ambientale presso l’Università Federico II di Napoli - Titolo della tesi: “La Comunicazione Integrata per la valorizzazione del territorio). Sono appassionata d’arte e fotografia; raccontare (anche per immagini) e organizzare eventi è ciò che faccio dal 2010 per CamCampania, network artistico-culturale che valorizza beni ambientali e culturali (materiali e immateriali) attraverso la comunicazione integrata.