La Locanda dell’Abate

Categoria: Enogastronomici Scritto da Palma Emanuela Abagnale / September 23, 2019

La Locanda dell’Abate, gestita da Anna e Nicola, nasce nel 2009. Tipo di cucina: Pizzeria, braceria, cucina contadina e gastronomia napoletana.

La struttura è situata in collina, e gli ospiti hanno modo di gustrare ottime pizze e piatti tipici della tradizione napoletana, nei mesi estivi, all’aperto: alle spalle i Monti Lattari e di fronte il Vesuvio e il golfo di Napoli. L’arredamento è rustico ma al tempo stesso dallo stile elegante, in particolare, in occasione di piccole cerimonie, molto ricercati e raffinati gli allestimenti.

Info:

La Locanda dell’Abate

Via Teilliti 222

80057 Sant’Antonio Abate (NA)

Tel.: 0818738175 - 3891945379

Aperti tutti i giorni feriali a cena dalle ore 20:00 e a pranzo e cena la domenica e festivi.

Thank for sharing!

Info sull'autore


Palma Emanuela Abagnale

Direttore responsabile della rivista CamCampania

Background e Competenze:  “Le mie principali qualifiche sono quelle di Giornalista Pubblicista (iscritta da luglio 2014 all’Albo dei giornalisti pubblicisti della Campania) e di Cultural Manager (avendo conseguito la Laurea magistrale in Organizzazione e Gestione del Patrimonio Culturale e Ambientale presso l’Università Federico II di Napoli - Titolo della tesi: “La Comunicazione Integrata per la valorizzazione del territorio). Sono appassionata d’arte e fotografia; raccontare (anche per immagini) e organizzare eventi è ciò che faccio dal 2010 per CamCampania, network artistico-culturale che valorizza beni ambientali e culturali (materiali e immateriali) attraverso la comunicazione integrata.