RISTORANTE POMPEO MAGNO, POMPEI: VISITA AGLI SCAVI E PRANZO A BASE DI PESCE

Categoria: Enogastronomici Scritto da Palma Emanuela Abagnale / September 23, 2019

Domenica 7 giugno il Ristorante Pompeo Magno di Pompei propone, in collaborazione con l'Associazione CamCampania, un itinerario guidato che si concluderà con un pranzo a base di pesce al Ristorante Pompeo Magno.

Sarà possibile gustare il seguente menù ed effettuare la visita al costo complessivo di 30 euro. A breve distanza dal locale, si trovano gli scavi archeologici di Pompei, patrimonio mondiale dell’umanità. Gli scavi hanno restituito i resti della città di Pompei antica, presso la collina di Civita, alle porte della moderna Pompei, seppellita sotto una coltre di ceneri e lapilli durante l’eruzione del Vesuvio del 79 d.C., insieme ad Ercolano, Stabiae ed Oplonti. 

Ore 9:30 - 13:00: Visita agli Scavi di Pompei - luogo di incontro: Ingresso Scavi Piazza Anfiteatro. Da Piazza Anfiteatro si giungerà alla Necropoli di Porta Nocera passando per l’Anfiteatro, i Vigneti e la Casa della Nave Europa.

Ore 13:30: Pranzo al Pompeo Magno.
IL MENU':

- Fiori di zucca farciti;

- Risotto con cipolla di Tropea e gamberi;

- Involtino di spigola e melanzane;

- Saccottino caldo alle mele con salsa vaniglia.

Il menù comprende: 

- Acqua minerale; 

- Falanghina Castello Ducale; 

- Caffè.

Ore 15:00: Visita al Tempio di Dionisio (III sec. a.C.) situato nei pressi del Ristorante Pompeo Magno. Dionisio è una delle grandi divinità dell’Olimpo greco. Era considerato l’inventore della vite, del melo, del vino, della birra; gli si attribuiva, inoltre, la crescita e il rinnovarsi della vita dei fiori e degli alberi. Il vino, da lui donato agli uomini, era per i Greci la bevanda che faceva dimenticare gli affanni, che creava gioia nei banchetti, che induceva al canto, all’amore e alla follia. Era considerato anche strumento di mediazione tra uomini e dei.

Info e prenotazioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. – 3318078314

Thank for sharing!

Info sull'autore


Palma Emanuela Abagnale

Direttore responsabile della rivista CamCampania

Background e Competenze:  “Le mie principali qualifiche sono quelle di Giornalista Pubblicista (iscritta da luglio 2014 all’Albo dei giornalisti pubblicisti della Campania) e di Cultural Manager (avendo conseguito la Laurea magistrale in Organizzazione e Gestione del Patrimonio Culturale e Ambientale presso l’Università Federico II di Napoli - Titolo della tesi: “La Comunicazione Integrata per la valorizzazione del territorio). Sono appassionata d’arte e fotografia; raccontare (anche per immagini) e organizzare eventi è ciò che faccio dal 2010 per CamCampania, network artistico-culturale che valorizza beni ambientali e culturali (materiali e immateriali) attraverso la comunicazione integrata.