CARNEVALE AL MUSEO MADRE

Categoria: Proposte Culturali Scritto da Viviana Ambrosio / February 23, 2020

In occasione del Carnevale, al museo MADRE di Napoli domenica 26 febbraio dalle ore 10.30 si terrà il laboratorio  didattico per le famiglie mascherarsi ad arte.

Mascherarsi ad arte è un laboratorio didattico inserito nel ciclo Famiglia MADRE, progetto nato per avvicinare adulti e bambini alla collezione del museo interagendo con le opere,  in cui i genitori e figli, assistiti dagli operatori didattici del museo, potranno avvicinarsi alle pratiche e ai linguaggi della contemporaneità, esplorando le opere della collezione site-specific. Ispirandosi ad esse, al termine della visita adulti e bambini potranno realizzare insieme maschere e accessori da indossare, per celebrare il Carnevale trasformandosi in “opere d’arte animate“.

Per chi avrà voglia di condividere la propria esperienza sui social network l’hashtag dedicato è #FamigliaMADRE.

La partecipazione è  gratuita fino ad esaurimento posti con prenotazione telefonica obbligatoria al numero 081.19313016 (lunedì-domenica ore 10:00 -19:00).

 

Info: www.museomadre.it

Thank for sharing!

Info sull'autore


Viviana Ambrosio

Programmatrice turistica per flussi pellegrini religiosi. Laureata in Cultura e amministrazione dei beni culturali (Università degli Studi di Napoli Federico II).

Socia dell'Associazione CamCampania, appassionata di letteratura, arte e musica.