I EDIZIONE DELLE OLIMPIADI ABATESI

Categoria: Sport e Ambiente Scritto da Palma Emanuela Abagnale / January 24, 2020

Si terrà martedì 6 giugno 2017, a partire dalle ore 18:00, presso la Biblioteca comunale di Sant’Antonio Abate, la prima edizione dell’evento “Olimpiadi Abatesi”, organizzato dall’associazione ShOwLIMPIC abatese. Sarà presente per l’occasione anche il campione olmpionico ed europeo di canottaggio Giovanni Abagnale.
L’evento si svolgerà dall’11 al 25 giugno.

Il giorno 11 giugno - presso lo stadio comunale Vigilante Varone, in via Casa Rustillo - ci sarà, a partire dalle ore 19:00, l’apertura dell’evento con la presentazione delle contrade. Saranno presenti per l’occasione Giovanni Abagnale ed altri ospiti del mondo dello spettacolo e dello sport, con spettacoli e sfilata delle contrade.

Obiettivo dell’evento è quello di creare aggregazione tra i giovani e rafforzare la mentalità sportiva del paese attraverso l’agonismo e la lealtà sportiva. A tale scopo sono state istituite le otto contrade abatesi:
- Buonconsiglio (sponsor: Marotta Conserve)

- Centro Nord (sponsor: Pizzeria O’ Maharaja)

- Centro Sud (sponsor: Parrucchiere Galà)

- Congrega (sponsor: Autoscuola abatese)

- Gesù Bambino (sponsor: D’Aniello Cycling Wear)

- Pontone (sponsor: LA impianti e Casalinghi Sicignano)

- Salette (sponsor: Centro Ferraioli)

- San Gerardo (sponsor: Big Videos)

Gli sport praticati saranno: calcio a 11; basket; pallavolo (maschile e femminile); ping pong; tiro con l’arco; tennis; bocce; braccio di ferro; biliardo; calcio balilla; ciclismo; freccette; maratona; atletica.
Il 25 giugno, giornata conclusiva dell’evento, si terrà alle ore 9:00 la maratona con partenza dal centro del paese. Al termine della maratona, avverrà la premiazione finale, con la consegna della Coppa O.S.A. alla contrada che ha ottenuto più medaglie d’oro.

Si ringraziano quelli elencati e tanti altri sponsor che hanno sostenuto l’evento e le contrade di appartenenza, in primis Eurorida, sponsor ufficiale e tecnico dell'intera manifestazione.

Info:

Fb: Osa Olimpiadi Abatesi

Thank for sharing!

Info sull'autore


Palma Emanuela Abagnale

Direttore responsabile della rivista CamCampania

Background e Competenze:  “Le mie principali qualifiche sono quelle di Giornalista Pubblicista (iscritta da luglio 2014 all’Albo dei giornalisti pubblicisti della Campania) e di Cultural Manager (avendo conseguito la Laurea magistrale in Organizzazione e Gestione del Patrimonio Culturale e Ambientale presso l’Università Federico II di Napoli - Titolo della tesi: “La Comunicazione Integrata per la valorizzazione del territorio). Sono appassionata d’arte e fotografia; raccontare (anche per immagini) e organizzare eventi è ciò che faccio dal 2010 per CamCampania, network artistico-culturale che valorizza beni ambientali e culturali (materiali e immateriali) attraverso la comunicazione integrata.