RADICI VESUVIANE

Categoria: Sport e Ambiente Scritto da Francesca Andreoli / May 23, 2019

Non è passato molto tempo da quando il Vesuvio, è stato sfregiato dal cieco opportunismo umano.

 

La ferita degli incendi è ancora evidente e la voglia di rendersi utile pervade l’animo di molti che, affranti dalla situazione critica dei terreni vesuviani, desiderano dare al gigante buono una possibilità di riscatto e rinascita.

Varie le iniziative, quindi, con questo nobile scopo e tra queste va sicuramente segnalata Radici Vesuviane: un evento dedicato alle eccellenze vesuviane del “food and wine”, con lo scopo di raccogliere fondi per acquistare alberi da ripiantare sul complesso Vesuvio – Monte Somma, il più danneggiato dalla lunga serie di incendi dell’estate appena terminata.
L’appuntamento è per lunedì 30 ottobre presso la Masseria Guida, ai piedi del Vesuvio, in collaborazione con Laura Gambacorta, giornalista e collaboratrice del Gambero Rosso.

L’evento vedrà la partecipazione, accanto agli chef di Masseria Guida, di alcuni dei migliori chef dell’area vesuviana nonché di pizzaioli, pasticcieri e artigiani del gusto in genere. Saranno presenti anche alcune delle principali aziende vitivinicole dell’area. 

Durante la serata, sarà possibile degustare le prelibatezze preparate da questi chef, pizzaioli e pasticcieri d’eccellenza, nonché assaggiare il vino dell’uva dei nostri dorati vigneti.
Le piante, invece, saranno fornite dall’azienda vivaistica Oleaeuropea e piantate, successivamente, dai volontari Angeli Del Vesuvio, già noti alla stampa per aver prestato la loro opera in maniera lodevole, instancabile e ammirevole.

Ticket di partecipazione: 20 euro 
Ingresso su prenotazione
Per info e prenotazioni: 
Masseria Guida
Via Cegnacolo, 55 
Ercolano (Na)
Tel. 081 7716863

Thank for sharing!

Info sull'autore