BLA BLA CAR: VIAGGIARE NON E' MAI STATO COSI' ECONOMICO E AVVENTUROSO

Categoria: Sport e Ambiente Scritto da Palma Emanuela Abagnale / March 31, 2020

La crisi della nostra era è stata anche incubatrice di progetti molto positivi che hanno risvegliato il senso di comunità e di avventura garantendo, allo stesso tempo, la possibilità di risparmiare un po' di soldini divertendosi.

L’esempio più eclatante è Bla Bla Car, un portale che ha diffuso un modo rivoluzionario di spostarsi. Viaggi solo? Vuoi compagnia? O cerchi un passaggio e non hai l’auto? Con Bla Bla Car domanda ed offerta sono finalmente in equilibrio: non serve più comprare un’auto ma basta mettersi in contatto con coloro che devono affrontare la stessa tratta! Niente più soldi da dover sborsare per carburante e caselli autostradali, tutte le spese sono condivise e stabilite in anticipo. Funziona in tutto il mondo! Bla Bla Car è un portale originale, intelligente e facilissimo da usare: basta registrarsi per poter visualizzare tutti coloro che offrono un passaggio nella direzione e nell’orario desiderato. Ti dà l’occasione di conoscere altre persone senza avere brutte sorprese. Tutti gli utenti hanno un loro profilo controllato dove sono indicati: gli interessi, le attività, le lingue parlate, le preferenze musicali ma anche il “livello di chiacchiera”. La casella del “Bla Bla” indica quanta voglia si ha di socializzare durante lo spostamento, ma serve anche a garantire solidarietà anche a coloro che preferiscono dormire o guardare il paesaggio. Questa pratica è del tutto sicura in quanto tutti gli utenti sono controllati e c’è la possibilità di visualizzare e lasciare un feedback dell’esperienza. Basti pensare che c’è addirittura l’opportunità di intraprendere “il viaggio rosa”: lo spostamento sicuro per le donne! È uno strumento di turismo alternativo che non ti far rinunciare alle gite fuori porta. Ad esempio, se avete scelto di fare una vacanza in Campania potrete scorrazzare liberamente tra le cinque province: Napoli, Caserta, Benevento, Avellino e Salerno. Da un luogo all’altro sarete accompagnati dalla dolcezza del clima, il fascino delle coste, il patrimonio artistico e storico, dall’ottima cucina e dalle differenze territoriali tipiche di questa regione. Potrete percorrere in lungo e in largo questa terra meravigliosa, dal versante del mar Tirreno, alla foce del Garigliano fino ad arrivare al Golfo di Policastro. Un viaggio che comincia dal mare, coast to coast, entra nelle coste ricche di baie, per poi salire in alta montagna. Un’esperienza che solo Bla Bla Car può farti vivere con spirito di avventura, regalandoti la possibilità di conoscere gente nuova e di poter creare il tuo percorso volta per volta.

Thank for sharing!

Info sull'autore


Palma Emanuela Abagnale

Direttore responsabile della rivista CamCampania

Background e Competenze:  “Le mie principali qualifiche sono quelle di Giornalista Pubblicista (iscritta da luglio 2014 all’Albo dei giornalisti pubblicisti della Campania) e di Cultural Manager (avendo conseguito la Laurea magistrale in Organizzazione e Gestione del Patrimonio Culturale e Ambientale presso l’Università Federico II di Napoli - Titolo della tesi: “La Comunicazione Integrata per la valorizzazione del territorio). Sono appassionata d’arte e fotografia; raccontare (anche per immagini) e organizzare eventi è ciò che faccio dal 2010 per CamCampania, network artistico-culturale che valorizza beni ambientali e culturali (materiali e immateriali) attraverso la comunicazione integrata.