AGROPOLI OSPITA LA MOSTRA DI MARIA ROSARIA VERRONE

Categoria: Arte e Talenti Scritto da Francesco Saverio Caiazzo / October 18, 2019

‘Evasive riflessioni di bellezza’ è la mostra antologica della pittrice Maria Rosaria Verrone inaugurata sabato scorso, 4 febbraio 2017, presso le prestigiose sale espositive del Palazzo Civico delle Arti di Agropoli.

L’esposizione, pur copiosa di quadri, rappresenta solo una parte limitata della molto più vasta produzione della Verrone, che finora ha occupato quasi un trentennio della sua vita e l’ha portata ad esporre non solo in tutta Italia ma anche in importanti città estere come Dubai, Melbourne, Barcellona, Bruxelles, Cracovia e Parigi, riscontrando sempre grande successo di pubblico e di critica.

Per la Verrone la pittura è il mezzo tramite il quale veicola le proprie emozioni alla ricerca della gioia, serenità, libertà, poesia, crescita interiore, non dimenticando le tematiche sociali ed il rapporto stretto con il suo Cilento.

Ai saluti dell’Assessore alle Politiche per L’Identità Culturale, dr. Francesco Crispino, sono seguiti da prima un’introduzione della prof.ssa Milena Esposito, animatrice culturale, e in conclusione un attento ed appassionato esame della prof.ssa Antonella Nigro, critico d’arte, sulle opere presenti in esposizione e più in generale su l’intera lunga attività della pittrice.

La mostra sarà visitabile fino al 25 febbraio 2016, con ingresso gratuito.

 

 

Thank for sharing!

Info sull'autore


Francesco Saverio Caiazzo

Avvocato. Tra le sue passioni: l'arte, la fotografia, gli sport all'aria aperta.