ROSA, PRETA E STELLA: SUGGESTIVO VIAGGIO NELLA CANZONE E POESIA NAPOLETANA

Categoria: Proposte Culturali Scritto da Maria Lucia Pollio / October 20, 2019

Domenica 26 Febbraio alle ore 18:00, nell’elegante cornice del Complesso Monastico delle Trentatré, si terrà l’evento “Rosa, preta e stella: viaggio nella canzone e poesia napoletana d’arte dal ‘500 al ‘900”.

 Il duo Vantanapoli proporrà un breve ma intenso percorso nella musica e nella poesia napoletana dal ‘500 fino ai giorni nostri, con l’obiettivo di voler rappresentare la parole chiave della nostra cultura musicale, poetica e teatrale: la Bellezza.

Ferdinando Guarino ripercorrerà alcune tappe fondamentali che hanno caratterizzato il nostro patrimonio musicale, coniugando la Canzone con la Poesia di grandi autori napoletani, attraverso la narrazione di Yuri Buono e l’accompagnamento dei musicisti.

Non mancheranno momenti di puro divertimento, secondo i dettami della Commedia dell’Arte, che renderanno ancora più esplosiva questa serata tutta napoletana!

Un incantevole viaggio tra arte, fede e musica all’interno di uno dei luoghi più belli di Napoli, il Convento di clausura delle Clarisse Cappuccine, conosciute come le Trentatré, in virtù del numero massimo di monache che poteva ospitare ed in ricordo degli anni di Cristo.

Lo spettacolo si terrà nell’Antico Refettorio, conosciuto anche come “Sala Maria Lorenza Longo”, in onore della nobildonna catalana Maria Lorenza delle Monache clarisse cappuccine, che a lungo operò in quei luoghi.

 

INFORMAZIONI

Dalle ore 18:00 alle 20:00

Complesso monastico delle Trentatré in Via Armanni, 16 – Napoli

Contributo organizzativo: 10,00 euro

(Una parte del contributo versato dai partecipanti al restauro degli affreschi dell’atrio del Monastero delle Trentatrè).

 PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA al 392/2863436 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

(fino ad esaurimento posti).

Tramite mail inviare nome, cognome, numero di cellulare e numero di prenotanti.

 

 

 

Thank for sharing!

Info sull'autore


Maria Lucia Pollio

Studentessa in comunicazione. La sua passione è la recitazione. Ama il cinema, il teatro e l'escursionismo.