DAL 28 APRILE AL 1 MAGGIO TORNA IL SALONE INTERNAZIONALE DEL FUMETTO PIU’ AMATO DAI NAPOLETANI..E NON SOLO!

Categoria: Arte e Talenti Scritto da Maria Lucia Pollio / October 23, 2019

La Mostra d’Oltremare ospiterà nuovamente l’evento fumettistico più atteso dell’anno, il Napoli COMICS, giunto alla sua XIX edizione.

Diciannove anni di successi, e dal 1998 che fu ideato e realizzato per la prima volta ad oggi, è diventato uno dei festival internazionali dedicato alla 9ª arte più importanti d’Europa.

E quest’anno torna, dal 28 Aprile al 1 Maggio, più estasiante che mai.

 Tema principale e filo conduttore del Festival sarà il “rapporto tra Fumetto e Web” , analizzando come questi due media ed i loro linguaggi si influenzano a vicenda. Nelle vesti di Magister avremo Roberto Recchioni, curatore di Dylan Dog, scrittore e sceneggiatore.

Tante saranno le novità nelle sezioni CartooNa (tra animazione, cinema e serie web), Asian Village (con cosplay e mostre sulla cultura orientale), Gamecon (spazio riservato a giochi e videogiochi) e l’immancabile sezione per i più piccini, il COMICON Kids.

Ma non solo..saranno presenti numerosi ospiti, tra cui Daniel Pennac, Toyotaro, Liam Cunningham, Rachel Keller, e tante eccellenze del fumetto italiano ed internazionale come Boulet, Scott Koblish, Jay, Tanino Liberatore, Leo Ortolani e tanti altri.

Tra le anteprime, mostre, i dibattiti, seminari, esposizioni di giovani talenti e rassegne cinematografiche, il COMICS uscirà fuori dalle mura della mostra per arrivare a teatro! Il 29 e 30 aprile al teatro Bellini di Napoli Daniel Pennac, con Florence Cestac, Clara Bauer e la Compagnie Mia debutteranno  “Un amour exemplaire”, un gioco teatrale tra racconto e fumetto tratto dall’omonima graphic novel.

Come ogni anno, infine,ci saranno i Premi Micheluzzi 2017,i prestigiosi riconoscimenti assegnati ad autori e pubblicazioni che si sono distinti nell’ultimo anno nell’ambito del fumetto.

La cerimonia per la consegna dei premi si svolgerà il 30 aprile alle 19:30 presso l’Auditorium CartooNa di Napoli COMICON.

 Tutte le informazioni su biglietti, orari ed eventi sono su:

 

Sito Web: https://www.comicon.it/

Facebook: https://www.facebook.com/NapoliCOMICON

Twitter: https://twitter.com/NapoliCOMICON

Instagram: https://www.instagram.com/napolicomicon/

YouTube: https://www.youtube.com/channel/UC5YqKYELfrXece8QvtaS1Kw

#comicon2017

 

Thank for sharing!

Info sull'autore


Maria Lucia Pollio

Studentessa in comunicazione. La sua passione è la recitazione. Ama il cinema, il teatro e l'escursionismo.