BUON COMPLEANNO HENRY

Categoria: Arte e Talenti Scritto da Francesca Andreoli / November 12, 2019

Spassoso e coinvolgente spettacolo della compagnia torrese andato in scena al Politeama di Torre Annunziata lunedì 19 giugno 2017


La vita di Henry iene stravolta quando una sera, tornando da lavoro, il giorno del suo compleanno egli ritrova nella Metro una borsa con settecentotrentacinquemila sterline.
Un autentico colpo di fortuna che, però, costa al protagonista una movimentata serata con personaggi singolari dalle identità sovrapposte e crisi isteriche della moglie, che desidera un compleanno tranquillo per il marito.
Ma non si arrende Henry: lui vorrebbe interrompere subito la sua anonima esistenza e volare via con la moglie dall’altra parte del mondo per godersi finalmente la vita.
Chi la spunterà?
La commedia in due atti firmata da Norma Pagal “Buon compleanno Henry” è l’ultimo lavoro della compagnia torrese “I SenzArteNèParte” realizzato in collaborazione con "La Corte dei Sognatori".
«La trama è solo un pretesto per esasperare la realtà. Da assopita e lineare – sostiene Domenico Orsini che ha curato adattamento e regia dello spettacolo – seguendo i caratteri e gli squilibrati equilibri dei personaggi che danno vita alla storia, grida al pubblico l’assurdità di un quotidiano che appartiene alla vita di chiunque. E di qualunque tempo».
E' un testo brillante, fuori dai soliti schemi, a ritmo incalzante, nel quale gli attori stanno perfettamente dentro come pesci in acqua.
Bella e ricca la scenografia, che con l'angolo bar fa subito British.
Lungimirante il regista che ha saputo indovinare i ruoli, esaltando le qualità di ciascun attore.
In “”Buon compleanno Henry” hanno recitato: Marella Solimeno, Enrico Moretto, Emilio Moretto, Pasquale Nastri, Roberto La Femina, Rossella Mascolo, Michele Maria Gallo, Esmeraldo Napodano. Adattamento e regia: Domenico Orsini. Aiuto regia: Esmeraldo Napodano.

Thank for sharing!

Info sull'autore