BENESSERE E ARMONIA: INTERVISTA AD ELENA SORRENTINO, IDEATRICE DI “MOMENTO MERAVIGLIOSO”

Categoria: Arte e Talenti Scritto da Palma Emanuela Abagnale / September 23, 2020

Momento Meraviglioso” è un sito internet che parla di argomenti dedicati alla salute e al benessere, in ogni sua forma. Abbiamo intervistato la Dott.ssa Elena Sorrentino, ideatrice di questo “contenitore”, per capire meglio di cosa si tratta, a chi è rivolto e quali servizi può offrire:

«Perché hai creato questo sito?»

«Il sito è stato creato per essere un punto di incontro per tutti coloro che vogliono fermarsi un attimo, respirare la bellezza e fare qualcosa per se stessi. Il sito raccoglierà informazioni, testimonianze, interviste, progetti, eccetera, di coloro che hanno deciso di dedicare la propria vita al benessere e all’armonia. »

«Come mai hai scelto questo nome?»

«Perché ognuno di noi è “questo momento”. Il primo passo per vivere in “pace con se stessi” è accettare questo assunto, in questo modo ogni momento può davvero essere meraviglioso. E’ difficile vivere il momento perché si è sempre più presi dall’ansia del domani, da quello che dobbiamo fare dopo o dalla nostalgia, dal dolore, dalla rabbia di quello che è stato. Possiamo in tanti modi esercitarci a vivere il presente e un po' alla volta magari ci verrà più spontaneo immergerci nell’ora e godere pienamente di quello che stiamo facendo.»

«Di cosa si parlerà?»

«Si parlerà di tutto ciò che è bello e che può aiutarci a vivere in armonia, nel benessere, a contatto con noi stessi e con l’universo. Dallo yoga all’alimentazione, dalla meditazione ai massaggi, passando per il cinema, la letteratura, la musica, l’arte, i viaggi. Poi non escludo evoluzioni perché oltre “questo momento” noi siamo anche “mutamento”, ma questa è un’altra storia…»

INFO:

web: www.momentomeraviglioso.it

fb: https://www.facebook.com/MomentoMeraviglioso/

Thank for sharing!

Info sull'autore


Palma Emanuela Abagnale

Direttore responsabile della rivista CamCampania

Background e Competenze:  “Le mie principali qualifiche sono quelle di Giornalista Pubblicista (iscritta da luglio 2014 all’Albo dei giornalisti pubblicisti della Campania) e di Cultural Manager (avendo conseguito la Laurea magistrale in Organizzazione e Gestione del Patrimonio Culturale e Ambientale presso l’Università Federico II di Napoli - Titolo della tesi: “La Comunicazione Integrata per la valorizzazione del territorio). Sono appassionata d’arte e fotografia; raccontare (anche per immagini) e organizzare eventi è ciò che faccio dal 2010 per CamCampania, network artistico-culturale che valorizza beni ambientali e culturali (materiali e immateriali) attraverso la comunicazione integrata.