A POSITANO LA MOSTRA 'VERTEX'

Categoria: Arte e Talenti Scritto da Francesco Saverio Caiazzo / October 28, 2020

Presso la Pinacoteca comunale di Positano, domani lunedì 7 agosto 2017, alle ore 18.30, sarà inaugurata la mostra d’arte “Vertex. Donne. La via del possibile " a cura di Anna Rita Fasano.

Al vernissage saranno presenti il Sindaco di Positano Michele De Lucia, l’Assessore alla promozione turistica, alla cultura e alle attività produttive Francesco Fusco, mentre la presentazione della mostra evento coinvolgerà il Critico d’Arte Antonella Nigro e vedrà, in apertura, la performance artistica di Maria La Mura e delle artiste ceramiste dell’associazione Pandora.

La sede della Pinacoteca comunale ospiterà i lavori delle “associate” partecipanti, insieme ad un unico grande pezzo creato per l’occasione, dal titolo “Vertex” realizzato collettivamente e in collaborazione anche con i ragazzi diversamente abili del corso di ceramica “Pandora Ability”. Tale opera, al termine della mostra, sarà donata al comune di Positano. La mostra sarà un omaggio alla città “verticale” e alle donne, dove la verticalità della stessa da spunto all’ idea che lo spazio, inteso come universo, sia verticale, vale a dire un “campo di possibilità”, e che il divenire dell’uomo e della società in tutte le sue espressioni corrano nella direzione del possibile. La mostra rappresenta l’opportunità di godere della visione di opere uniche e un invito a partecipare al variegato e infinito mondo della materia feconda che le donne sapientemente hanno sempre plasmato rivelandone la potenza creativa, ma anche la sua fragilità.

La mostra rimarrà aperta dall’ 8 al 15 agosto dalle ore 10.30 alle 13.00 e dalle 17.30 alle 21.00.

 

 

Thank for sharing!

Info sull'autore


Francesco Saverio Caiazzo

Avvocato. Tra le sue passioni: l'arte, la fotografia, gli sport all'aria aperta.