VIBRAFUSION LA MOSTRA A ROMA DI NIKOLAY DELIYANEV

Categoria: Arte e Talenti Scritto da Francesco Saverio Caiazzo / September 22, 2019

Attesa la mostra “Vibrafusion” dell’artista bulgaro Nikolay Deliyanev che si terrà presso la Galleria Pilgerzentrum in via del Banco di Santo Spirito, 56, a Roma, con vernissage fissato per venerdì 1 dicembre alle 17.00 e curata dal critico d’arte Prof.ssa Antonella Nigro.

 

L’artista ha sottolineato come la sua ricerca sia legata allo studio della tridimensionalità, al movimento e all’energia attraverso l’intreccio delle linee: fusione, vibrazione, optical art. La Nigro così discute dell’arte di Deliyanev: “L’artista propone, in questa ricerca stilistica, dipinti non rappresentativi di un’oggettività (…)  Apparentemente la struttura formale è ridotta al piano e l’articolazione è affidata al colore, in realtà, tale rappresentazione plastica diviene funzionale ad una ricercata tridimensionalità che è fulcro del dipinto. (…) Il dipinto così concepito è pervaso da palpiti, è vibrante nelle sue modulazioni di luce diversa che corrono e s’inseguono sulle tracce lineari e verticali, fondendosi contemporaneamente con le cromie inferiori”.

 

La mostra resterà visitabile fino al 15 dicembre 2017 nei giorni lunedì, martedì, mercoledì dalle 9.00 alle 12.00 e dalle 13.00 alle 17.00, giovedì, venerdì e sabato dalle 9.00 alle 12.00.

Thank for sharing!

Info sull'autore


Francesco Saverio Caiazzo

Avvocato. Tra le sue passioni: l'arte, la fotografia, gli sport all'aria aperta.