A SALERNO LA V EDIZIONE DI 'LUCI IN AVALON'

Categoria: Arte e Talenti Scritto da Francesco Saverio Caiazzo / September 21, 2020

È tornata a Salerno l’Expo d’Arte Contemporanea Luci in Avalon”. La quinta edizione è ancora ospitata al Tempio di Pomona, nel cuore del centro storico

. La mostra, che conta la partecipazione di ben 38 artisti da tutta Italia, è stata organizzata dall’Associazione Avalon Arte di Salerno. Il vernissage si è tenuto sabato scorso 9 dicembre dalle ore 18.30, con l’introduzione critica per ciascun dei partecipanti da parte della prof.ssa Antonella Nigro.

L’evento, con il patrocinio morale dell’Ordine degli Architetti Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della Provincia di Salerno ha visto la direzione artistica della presidente Dina Scalera, l’allestimento di Giovanni Memoli, coadiuvato daMario Cestaro, il servizio fotografico è di Paola Siano.

Dino Marasà, editore di Studio Byblos di Palermo ha inaugurato una collaborazione con Avalon Arte sponsorizzando l’evento e dotando la manifestazione di catalogo con codice ISBN, disponibile nei migliori store online.

Durante la serata inaugurale le Cantine Daniele di Massimo Daniele di Capaccio Paestum hanno offerto una degustazione di propri vini selezionati mentre l’elegante addobbo floreale è stato curato da  Floraesposito srl di Gabriele Esposito di Salerno

Scopo dell’associazione “Avalon Arte” è diffondere lo studio e lo sviluppo dell’arte in tutte le sue espressioni e di avvicinare i giovani al mondo dell’arte. In quest’ottica l’Expo è teatro di due progetti di alternanza scuola lavoro del Liceo Marco Galdi di Cava de’ Tirreni e del Liceo Alfano I di Salerno.

Gli artisti in mostra sono: MARINELLA ALBORA; ROSANNA ANELLI; ARISTIDE APREA; DEMMY AVANZI; ETER BARATTA; NORMA BINI; ENRICO CAPUANO; ANGELA CIALEO; ANNELLA COPPONI; ANTONIO COSIMATO; MARGHERITA CUCCURULLO; MENA D’ANTONIO;  PIETRO DE SETA; MARIA DI RIENZO; ANGELICA FLORES; CONO GIARDULLO; MASSIMILIANO GIORDANO;  FLAVIA ALEXANDRA GRATTACASO; BIAGIO LANDI; VIKTORYIA MACRÌ; MICHELA MARASCO;  GUIDO MARENA; GIUSEPPE MARESCA;  MARCO MEI;  ANNA PAGLIA;  PIETRO PAOLO PAOLILLO;  PIETRO PENNA; REGINA RIDOLFINI; VINCENZO RIDOLFINI; ANTONIO SCARAMELLA; SALVATORE SCHIFANO; PAOLA SIANO; FEDERICA SOLLA; CAROLINA SPAGNOLI CAROLE; MICHELA CLAUDIA SPINELLI; RITA TEATINI; VINCENZA TOPO; FRANCESCO TORTORA.

Le opere potranno essere contemplate, fino al 16 dicembre, tutti i giorni con orario 10-12.30 e 17-21, ad ingresso gratuito.

Thank for sharing!

Info sull'autore


Francesco Saverio Caiazzo

Avvocato. Tra le sue passioni: l'arte, la fotografia, gli sport all'aria aperta.