'MEMORIES', MARIA GAGLIARDI AD AGROPOLI

Categoria: Arte e Talenti Scritto da Francesco Saverio Caiazzo / February 19, 2020

Attesa la mostra personale di Maria Gagliardi, “Memories” che sarà inaugurata alla presenza dell’artista, sabato 13 gennaio 2018 alle 18.00, presso le splendide sale del Palazzo Civico delle Arti di Agropoli.

Antonella Nigro, critico d’arte e curatrice della mostra così scrive, tra l’altro, dell’artista: “Maria Gagliardi opera sull’affascinante e complesso concetto della memoria attraverso il collage. E’ un dialogo interiore che riporta alla luce segreti ed arcani, dimenticate confessioni e tacite confidenze nascoste nella storia e nelle generazioni, in questo modo, la comprensione si allarga fino al senso profondo dell’esistenza che certo trascorre ma non si dissolve, assumendo, appunto, nuova forma e significato.”

Al vernissage dopo saluti del dr. Francesco Crispino, Presidente della Commissione Cultura, Beni culturali ed Istruzione della Città di Agropoli, seguirà un esame della stessa prof.ssa Antonella Nigro, sulle opere presenti in esposizione e più in generale sull’intera attività dell’artista. Saranno presenti anche delle rappresentati della Cooperativa, tutta al femminile, ‘Muse’, che da ben sette anni accolgono, con competenti visite guidate gratuite, i visitatori dell’interessantissimo antiquarium, sito al piano terreno del Palazzo Civico delle Arti. Nella circostanza inviteranno il pubblico astante a percorrere con loro le sale del Museo tra antiche ancore e pregiati corredi funerari romani, rinvenuti nel territorio agropolese.

La mostra resterà visitabile, ad ingresso gratuito, fino al 30 gennaio, tutti i giorni, tranne il lunedì, dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 16.00 alle 20.00.

 

 

 

 

Thank for sharing!

Info sull'autore


Francesco Saverio Caiazzo

Avvocato. Tra le sue passioni: l'arte, la fotografia, gli sport all'aria aperta.