MR. MALT: FORNITURE PER BIRRIFICI

Categoria: Arte e Talenti Scritto da Palma Emanuela Abagnale / September 22, 2019

Mr. Malt propone prodotti innovativi e di altissima qualità per il mondo brassicolo: dagli anni ‘90 l’Azienda di Pasian di Prato (UD) distribuisce prodotti ed attrezzature per microbirrerie ed hobbisti; in particolare vendita di kit di fermentazione, fermentatori, mulini, materie prime tra cui malto, luppolo, lievito, orzo, zucchero, spezie e additivi.

INTERVISTA A CRISTIANO FINELLI (SALES DEPARTMENT MR. MALT)

«Quando e come nasce l’Azienda?»

«P.A.B. srl, la società che distribuisce il marchio MR. MALT ®, nasce nel 1996 quando il movimento birraio artigianale doveva ancora manifestarsi in Italia. Si rivolge quindi inizialmente al mercato degli homebrewers, proponendo i primi kit per la preparazione hobbistica della birra

«Che prodotti proponete?»

«Oggi forniamo una gamma completa di ingredienti ed attrezzature per i produttori di birra artigianale a tutti i livelli, garantendo un servizio di assistenza e consulenza al cliente, tempestivo e di alta professionalità.»

«Quale il segreto per realizzare una buona birra?»

«Il segreto di una buona birra sta innanzitutto nella passione che i mastri birrai italiani ci mettono, ma anche nella qualità delle materie prime è determinante: è qui che entriamo in gioco noi.»

«Negli ultimi anni si è registrato in Italia un aumento del numero dei birrifici artigianali. Cosa ne pensate? Chiunque può improvvisarsi mastro birraio oppure è necessaria una particolare preparazione?»

«Fare la birra è un’attività affascinante, piena di stimoli ma anche di sfide, ed è per questo che alla passione di cui parlavo prima va aggiunta anche una solida preparazione tecnica, fatta anche di tanta esperienza. E poi non dimentichiamo che un birrificio è pur sempre un’attività commerciale, da seguire anche sotto l’aspetto amministrativo.»

INFO: www.mr-malt.it

Thank for sharing!

Info sull'autore


Palma Emanuela Abagnale

Direttore responsabile della rivista CamCampania

Background e Competenze:  “Le mie principali qualifiche sono quelle di Giornalista Pubblicista (iscritta da luglio 2014 all’Albo dei giornalisti pubblicisti della Campania) e di Cultural Manager (avendo conseguito la Laurea magistrale in Organizzazione e Gestione del Patrimonio Culturale e Ambientale presso l’Università Federico II di Napoli - Titolo della tesi: “La Comunicazione Integrata per la valorizzazione del territorio). Sono appassionata d’arte e fotografia; raccontare (anche per immagini) e organizzare eventi è ciò che faccio dal 2010 per CamCampania, network artistico-culturale che valorizza beni ambientali e culturali (materiali e immateriali) attraverso la comunicazione integrata.