VIBRAFUSION'S ENERGY

Categoria: Arte e Talenti Scritto da Francesco Saverio Caiazzo / November 15, 2019

Grande interesse per “Vibrafusion's Energy”, mostra personale dell’artista bulgaro Nikolay Deliyanev inaugurata il 3 giugno 2018 presso la sezione contemporanea del Palazzo Civico delle Arti di Agropoli (Sa).

La serata di vernissage ha visto la partecipazione dell’artista, della prof.ssa Antonella Nigro, critico d’arte e del dott. Francesco Crispino Presidente della Commissione Cultura della Città, nonché un folto pubblico particolarmente partecipe agli interventi dei relatori. L’artista, presente in numerose gallerie e mostre in tutta Italia e all’estero, vanta una produzione pittorica legata al figurativo sacro d’ispirazione bizantino-ortodossa e, più recentemente, all’optical art, ricerca presentata ad Agropoli. Così scrive Antonella Nigro riguardo l’ultimo studio di Nikolay Deliyanev:” La struttura formale è ridotta al piano e l’articolazione è affidata al colore, in realtà, tale rappresentazione diviene funzionale ad una ricercata tridimensionalità che è fulcro del dipinto. Obiettivo dell’artista è raggiungere l’essenza della composizione, del soggetto e la griglia diviene metafora di un anelito all’equilibrio tra l’uomo e l’universo.”

 

La mostra resterà aperta ad ingresso gratuito fino al 25 giugno nei seguenti orari: 10.30-12.30/18.00-21.00, tutti i giorni, tranne il lunedì.

Thank for sharing!

Info sull'autore


Francesco Saverio Caiazzo

Avvocato. Tra le sue passioni: l'arte, la fotografia, gli sport all'aria aperta.