EX OLEA FRUCTUS

Categoria: Arte e Talenti Scritto da Francesco Saverio Caiazzo / October 23, 2019

Si terrà giovedì 16 agosto 2018 alle 21.30 “Ex Olea Fructus” secondo appuntamento culturale dedicato alla promozione dell’ambiente e dei prodotti enogastronomici del territorio attraverso la storia dell’arte, presso le belle sale del Museo Acropolis – Fondazione Giambattista Vico - presso il Centro Storico di Agropoli (Sa).

Parteciperanno il dott. Adamo Coppola, Sindaco della Città di Agropoli; la dott.ssa Elvira Serra, Vicesindaco; il Prof. Vincenzo Pepe, Presidente Fare Ambiente – Movimento Ecologista Europeo; la Prof.ssa Antonella Nigro, Critico d’Arte che presenterà la lettura, attraverso videoproiezioni, di opere d’arte inerenti l’iconografia e il simbolismo dell’olivo nell’arte figurativa. La serata, moderata dall’avv. Elena Giovanna Foccillo, Vicedirettrice del Museo, si svolgerà attraverso gli interventi dei relatori e sarà arricchita dalle musiche di Tony Serra e Nello Amato, dall’esposizione delle opere scultoree dell’artista Leo Capobianco e terminerà con la degustazione dei prodotti delle aziende agricole Paragano e Marino.

 

“Ex Olea Fructus” segue il primo appuntamento “In Vino Veritas” ove si è discusso del vino come prodotto d’eccellenza e della sua rappresentazione nella cultura antica e nell’arte moderna e contemporanea e che ha visto una copiosa affluenza di pubblico e un crescente interesse per la kermesse che unisce, con particolare efficacia, tipicità alimentari territoriali e arte.

Thank for sharing!

Info sull'autore


Francesco Saverio Caiazzo

Avvocato. Tra le sue passioni: l'arte, la fotografia, gli sport all'aria aperta.