MOSTRA 'ALMA REGIA' AD AGROPOLI

Categoria: Arte e Talenti Scritto da Francesco Saverio Caiazzo / October 18, 2019

Al via la mostra “Alma Regia” tripersonale degli artisti Diana D’Ambrosio, Francesco Giraldi e Franco Tirelli che esporranno, in seno alla X edizione ‘personal’ di Linea Contemporanea, dal 16 al 30 settembre 2018 con vernissage fissato per domenica 16 alle 19,30 presso il Palazzo Civico delle Arti di Agropoli (Salerno).

La mostra a cura del critico d’arte Antonella Nigro, sottolinea, già dal titolo, una ricerca accomunata e caratterizzata dall’amore per la sintesi espressiva: il messaggio comunicativo di Alma Regia, non vuole essere necessariamente contenutistico, ma più psicologico ed emozionale per ribadire un’indagine estetica e artistica incentrata sulla profondità dell’essenziale.

Un desiderio espresso nell’arte per l’arte, ma che va oltre questa e sposa, anche, la contemporaneità: in una quotidianità ove lo stile dominante è l’eccessivo, il superfluo, l’effimero, l’abuso del linguaggio visivo e della parola, l’utilizzo smodato della multimedialità, ecco che la linea interpretativa di Alma Regia presenta una lettura, ad ampio raggio, anche culturale e sociale, sulla necessità e profondità di un’arte e di un’attitudine interiore, legata al sostanziale e al fondamentale, che vuole ricercare, emozionare e far riflettere.

Alla serata inaugurale è prevista la presenza degli artisti e delle istituzioni cittadine. La mostra resterà fruibile, con ingresso gratuito, tutti i giorni tranne il lunedì, dalle 10 alle 12 e dalle 18 alle 21.

 

 

 

 

Thank for sharing!

Info sull'autore


Francesco Saverio Caiazzo

Avvocato. Tra le sue passioni: l'arte, la fotografia, gli sport all'aria aperta.