NAPOLI: ARRIVA AL PALAPARTENOPE, IN ESCLUSIVA EUROPEA, IL MUSICAL “LA LEGGENDA DI THOR - LA MORTE DEGLI DEI”

Categoria: Arte e Talenti Scritto da Palma Emanuela Abagnale / September 19, 2019

THOR, Figlio di Odino re degli dèi, Dio del Tuono, difensore di Asgard, è da sempre tra i personaggi più amati della mitologia: per il suo essere sempre vicino agli uomini ed ai loro bisogni è considerato da sempre il coraggioso difensore dell’umanità.

Per la prima volta le gesta del Dio del Tuono arrivano in teatro, dando vita ad uno spettacolo avvincente, in cui non mancheranno famosi personaggi quali Odino, Loki, le Valchirie e la perfida Hel, con i suoi malefici alleati. Thor sarà chiamato a proteggere Asgard ed i propri cari dai mondi cosmici ostili, dalla Terra del Fuoco con i suoi giganti e da Helheim, Regno dei Morti.

PRESENTAZIONE DEL MUSICAL DOMENICA 18 NOVEMBRE ALLA FIERA DELL’INTRATTENIMENTO “PONTE COMIX AND FUN” DI BATTIPAGLIA

Il “Ponte Comix and fun”, nasce con l’idea di creare, a Pontecagnano Faiano, nella splendida cornice del Complesso Ex Tabacchificio Centola, un evento legato al mondo del fumetto, della musica e del gaming. Al “Ponte Comix and fun”, il 18 novembre, a partire dalle ore 15:30, saranno ospitati gli attori Daniele Venturini (Thor), Domenico Prezioso (Loki) ,Tony D'Alessio (Odino), il regista Antonello Ronga e la sceneggiatrice Ilaria Licenziato, autrice del libro da cui è tratta l'opera. Durante l'incontro gli attori eseguiranno anche alcuni brani del musical.                                                                                                

Indirizzo:

Complesso Ex Tabacchificio Centola,   

Via Giacomo Budetti, 66-68, Pontecagnano Faiano (SA). 

Tel.: 392 490 5759

Per accreditarsi: inviare un messaggio all’indirizzo e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. specificando i propri dati (nome, cognome e nome della testata - cartacea e/o on line - di riferimento).

“LA MORTE DEGLI DEI”:

La trama dello spettacolo è tratta dal nuovo omonimo Libro-Fumetto “LA MORTE DEGLI DEI”, che narra del mito del rapimento di Idhunn, Dea dell’eterna giovinezza, e dell’improvvisa comparsa di Hel, che con la sua crudeltà metterà a dura prova Thor e l’intero popolo di Asgard.

IL MUSICAL:

Il musical ha l’obiettivo di restituire qualcosa di più vivo, di più caldo ed emozionante da vivere in teatro, che possa avvicinare lo spettatore al mito fino ad oggi conosciuto soltanto attraverso il grande schermo e gli storici fumetti. Lo spettacolo rappresenta anche la voglia di raccontare i sentimenti, le emozioni della parte umana che risiedono in un Dio, o meglio ancora in un Mito intramontabile, attraverso contenuti artistici di qualità.

LA LOCATION:

Il teatro Palapartenope svolge la sua attività nel mondo dello spettacolo da oltre quarant’anni ospitando milioni di spettatori e le massime personalità nei più diversi settori. Ad oggi può ben definirsi come il più famoso e amato tempio della musica, della cultura, dei congressi e dello sport non solo di Napoli ma di tutto il meridione.

Indirizzo: Via Barbagallo 115, Napoli  -  web: www.palapartenope.it

 

DATE E ORARI DELLO SPETTACOLO AL PALAPARTENOPE:

Venedrì 22 febbraio 2019 dalle 21:00 alle 23:00

Sabato 23 febbraio 2019 dalle 16:30 alle 19:30 e dalle 21:00 alle 23:00

PREVENDITA:

I biglietti sono acquistabili presso il botteghino del Palapartenope nei seguenti giorni e orari: dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 13:00e dalle 14:00 alle 17:00; il sabato dalle 9:00 alle 12:45.

In alternativa, è possibile acquistare i biglietti presso le biglietterie autorizzate Go2,  on line:www.go2.it  - https://www.go2.it/evento/thor/3678#  / Tel: +39 081 8038382.

 

CALENDARIO PRIMA PARTE STAGIONE 2019 “LA LEGGENDA DI THOR”:

Napoli 22 e 23 febbraio

Corigliano Calabro 03 marzo

Montecatini 23 marzo

Varese 30 marzo

Brescia 06 aprile

Bari 14 aprile

Taranto 26 aprile

Lecce 27 aprile

Bologna 04 maggio

Palermo 10 maggio

Catania 11 maggio

Milano 17 e 18 maggio

Thank for sharing!

Info sull'autore


Palma Emanuela Abagnale

Direttore responsabile della rivista CamCampania

Background e Competenze:  “Le mie principali qualifiche sono quelle di Giornalista Pubblicista (iscritta da luglio 2014 all’Albo dei giornalisti pubblicisti della Campania) e di Cultural Manager (avendo conseguito la Laurea magistrale in Organizzazione e Gestione del Patrimonio Culturale e Ambientale presso l’Università Federico II di Napoli - Titolo della tesi: “La Comunicazione Integrata per la valorizzazione del territorio). Sono appassionata d’arte e fotografia; raccontare (anche per immagini) e organizzare eventi è ciò che faccio dal 2010 per CamCampania, network artistico-culturale che valorizza beni ambientali e culturali (materiali e immateriali) attraverso la comunicazione integrata.