'ARIA DEL SUD' L'ARTE DI MARZULLO AD OLIVETO CITRA

Categoria: Arte e Talenti Scritto da Francesco Saverio Caiazzo / September 23, 2019

Attesa la nuova mostra pittorica dell’artista Gerardo Marzullo dal titolo “Aria del Sud” incentrata sulla mediterraneità, con vernissage fissato per il 23 dicembre 2018 alle 18.00 presso gli innovativi spazi dedicati all’arte contemporanea di “Casa Coste” ad Oliveto Citra (Sa). La mostra che vede impegnati come curatore artistico e critico d’arte rispettivamente l’arch. Santino Campagna e la prof.ssa Antonella Nigro

narrerà, attraverso le opere esposte: luci e colori, sapori, profumi e storia. Sono le tradizioni, la storia, l’arte, la poesia e la musica l’ispirazione dell’artista, ove la lettura di miti, riti e paesaggi conduce a intense riflessioni sulla bellezza del Sud e sulle sue drammatiche e, spesso crudeli, contraddizioni.

“Non solo la pittura, ma anche e soprattutto la musica diviene espressione dell’artista che, dopo aver tradotto con colori e forme i moti del suo animo, ha, stavolta, più che mai, trasferito in versi un micro cosmo di visioni, vibrazioni, desideri in cui vive ed opera. Non stupisce che la musica sia un linguaggio artistico particolarmente affine a Gerardo Marzullo che, sempre, nel suo percorso artistico, ha preferito una surrealtà evocata, accennata, non rappresentativa della realtà, come l’arte della musica che, per sua natura, non riproduce mimeticamente le idee e sfugge all’imitazione.” (A.Nigro)

 

La mostra resterà visitabile dal mercoledì alla domenica dalle 10 alle 13 e dalle 17 alle 20, fino al 19 gennaio 2019.

Thank for sharing!

Info sull'autore


Francesco Saverio Caiazzo

Avvocato. Tra le sue passioni: l'arte, la fotografia, gli sport all'aria aperta.